Volley A2/F – Pazza pazza LPM Bam Mondovì, rimonta due set ad Albese e si impone al tiebreak

0
4
lpm bam mondovì

Il girone di ritorno della Pool Promozione si apre col botto per la LPM Bam Mondovì, che a Casnate con Bernate rimonta due set di svantaggio alle padrone di casa della Tecnoteam Albese Volley Como. Le monregalesi ottengono dunque la prima vittoria esterna della seconda fase e soprattutto inanellano una nuova prestazione di spessore.

L’avvio è tutto di marca Albese: le lombarde nel primo set partono forte, complici anche alcuni errori di troppo del “Puma” e si impongono nel primo set, seppure con il minimo scarto. Nel secondo è invece un monologo gialloblu: la LPM non riesce a trovare contromisure efficaci e si trova sotto 0-2.

Da quel momento in poi le ragazze di coach Basso salgono in cattedra con una reazione perentoria e nei successivi due parziali dominano sulle spaesate comasche. 17-25 e 12-25 sono i finali delle frazioni tre e quattro, che dunque valgono il tiebreak. Nel set corto si assiste a molto equilibrio fino al cambio campo, poi la LPM Bam Mondovì accelera trascinata da una Decortes inarrestabile in attacco e da una Farina insuperabile a muro e si impone per 15-10.

La stessa Farina è nominata MVP della sfida con i suoi 17 punti (8 dei quali a muro), mentre la top scorer dell’incontro è Decortes, che ne timbra 29. Le monregalesi torneranno in campo domenica alle 17, quando sul campo amico del Palamanera affronterà Busto Arsizio delle ex Rebora, Zanette e Tonello.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – LPM BAM MONDOVI’ 2-3 (25-23 25-15 17-25 12-25 10-15)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Veneriano 8, Zatkovic 19, Longobardi 9, Meli 10, Nicolini 2, Bulaich Simian 17, Fiori (L), Zanotto, Patasce, Bernasconi. Non entrate: Brandi, Radice. All. Chiappafreddo.

LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 9, Riparbelli 6, Allasia 4, Lux 14, Farina 17, Decortes 29, Tellone (L), Lapini 1, Coulibaly, Marengo. Non entrate: Manig, Pizzolato. All. Basso.

ARBITRI: Di Lorenzo, Mesiano. NOTE – Durata set: 26′, 22′, 25′, 21′, 16′; Tot: 110′. MVP: Farina.