Volley A2/F – Inizia il ritorno della Pool Promozione: la LPM Bam Mondovì è ospite della rampante Albese

0
3
lpm pallavolo mondovì

Inizia per la LPM Bam Mondovì il girone di ritorno della Pool Promozione: saranno cinque giornate che definiranno il destino delle ragazze di coach Basso, ancora teoricamente in lizza per i playoff (sebbene molto distanti). Prima avversaria sarà la Tecnoteam Albese Volley Como, corsara al Palamanera nella gara di andata. La sfida si giocherà domani, sabato, alle 18.00.

Le comasche hanno avuto un girone di andata della Pool decisamente di alto profilo: dopo la vittoria sulle monregalesi hanno conquistato punti in tutte le altre gare, con tre successi ed una sola sconfitta al quinto set. Albese è dunque rientrata di prepotenza nella corsa playoff, essendosi portata a tre soli punti dalla Cremonaufficio Esperia Cremona, che al momento è ancora in possesso del quinto posto.

In casa LPM Bam Mondovì lo scorso fine settimana ha portato in dote il successo sulla Città Di Messina, importante per riaccendere il morale della squadra. Al di là della corsa playoff più o meno chiusa, le monregalesi hanno anche la motivazione extra della pesante sconfitta dell’andata, con le ospiti che si imposero in tre set e la LPM incapace di qualsiasi reazione.

La giornata sarà caratterizzata da tre sfide del sabato, a fronte di due della domenica. Una di queste ultime è il big match di giornata tra Cbf Balducci Hr Macerata e Bartoccini-Fortinfissi Perugia, rispettivamente quarta e prima. Non avrà vita facile nemmeno la seconda, la Futura Giovani Busto Arsizio, che ospiterà una  Omag-Mt San Giovanni In M.No in forte risalita e in caccia dei playoff.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – GIORNATA 6 (2-3/3)

Cremonaufficio Esperia Cremona – Cda Volley Talmassons Fvg (2/3)
Futura Giovani Busto Arsizio – Omag-Mt San Giovanni In M.No (2/3)
Tecnoteam Albese Volley Como – LPM Bam Mondovì (2/3)
Cbf Balducci Hr Macerata – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Città Di Messina

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – CLASSIFICA

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 61
Futura Giovani Busto Arsizio 55
Città Di Messina 50
Cbf Balducci Hr Macerata 48
Cremonaufficio Esperia Cremona 45
Omag-MT San Giovanni in M.no 44
Cda Volley Talmassons Fvg 44
Tecnoteam Albese Volley Como 42
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 35
Lpm Bam Mondovì 35