Franco Gilardi eletto nuovo Presidente dell’Associazione “Asso Piemonte Leader”

0
1

Giovedì 22 febbraio 2024 a Torino si è riunita l’Assemblea dei soci di Asso Piemonte Leader, l’associazione a cui aderiscono tutti i 14 GAL operanti in Piemonte.
L’Assemblea, che si riunisce periodicamente per confrontarsi su temi e progetti che riguardano l’operatività dei GAL in Piemonte, ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo, così composto: Franco Gilardi (Presidente del GAL Terre del Sesia), Mario Sacco (Presidente del GAL Basso Monferrato Astigiano), Aurelio Blesio (Presidente del GAL Terre Occitane), Patrizia Giachero (Presidente del GAL Escartons e Valli Valdesi) e Massimo Gula (Presidente del GAL Langhe Roero Leader).
L’Assemblea ha quindi nominato Franco Gilardi come Presidente dell’Associazione, mentre Mario Sacco ricoprirà il ruolo di Vice Presidente Vicario e Aurelio Blesio quello di Vice Presidente.


Lascia l’incarico di Presidente, dopo nove anni, Claudio Amateis, Presidente del GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone: “Sono stati anni di impegno e passione, dedicati a trovare sempre soluzioni utili e condivise con tutti, che potessero far crescere l’intero sistema dei Gruppi di Azione Locali piemontesi. Abbiamo ottenuto risultati importanti e mantenuto sempre ottimi rapporti di collaborazione con la Regione Piemonte e con i numerosi Enti e istituzioni che collaborano con noi. Ringrazio tutti i Presidenti e i Direttori dei GAL per il lavoro svolto insieme, adesso inizia la nuova programmazione 2024-2027 dei fondi strutturali europei ed è giusto che ci sia turnazione all’interno della nostra associazione”.
L’Assemblea, dopo numerosi ringraziamenti e calorosi applausi per il discorso conclusivo e di passaggio di “consegne” di Amateis, ha quindi eletto Franco Gilardi: “Sono onorato per questa fiducia, lavorerò insieme al Consiglio Direttivo, ai Presidenti dei GAL e con i Direttori in continuità e con lo stesso spirito associativo portato avanti fino ad ora. I GAL piemontesi continueranno a fare strada, condividendo obiettivi e progetti per lo sviluppo delle aree rurali del nostro Piemonte”.