Serie D, Borgosesia-Alba Calcio (2-4). Viassi: “Da qui alla fine, ogni impegno dobbiamo affrontarlo come se fosse uno spareggio play-out”

0
0
A destra, in piedi, mister Fabrizio Viassi (foto pagina FB Alba Calcio)

Siamo partiti un po’ in sordina, prendendo l’evitabilissimo gol dell’1-0. Il Borgosesia si è presentato in campo con un modulo rivisitato e ci ha un po’ sorpresi. Nonostante tutto, siamo stati bravissimi a reagire. Non abbiamo perso la testa e la nostra idea di gioco. Manovrando ci siamo portati sull’1-2, rovesciando la situazione. L’abbiamo gestita con intelligenza, trovando l’1-3 su calcio di rigore. Nel finale, siccome non ci piacciono le cose facili (sorride ndr) siamo andati sul 2-3 con un’azione rocambolesca. Con piglio, però, abbiamo creato e trovato l’azione del definitivo 2-4. Solo chi non conosce la categoria può pensare che sia facile andare a vincere a Borgosesia. Era fondamentale ritrovare i 3 punti e rimettere a posto la classifica. Nel girone di ritorno abbiamo portato a casa 13 punti. Con pari partite, siamo lì nel gruppone. Ci sono 8 squadre in 4 punti e mancano 10 gare. Il cammino resta lungo e difficile. Era importante dare e darci delle risposte dopo il ko casalingo con l’Albenga. Domenica andremo ad Asti, contro una formazione attrezzata. Senza timori, dovremo cercare di fare il nostro e lottare su ogni pallone. Per noi, ogni impegno ufficiale è come se fosse uno spareggio play-out“.

Fabrizio Viassi, allenatore dell’Alba Calcio, telefonicamente, ci ha così riassunto il fondamentale 2-4 messo a segno (ieri pomeriggio) al “Comunale” di Borgosesia. 3 punti “di platino” per i langaroli, saliti a quota 30, che domenica saranno protagonisti al “Censin Bosia” di Asti.