Fondazione CRC porta in San Francesco un’esposizione di moda rinascimentale

0
0
Nell’ambito del progetto espositivo “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”, aperto fino a domenica 17 marzo 2024 presso il Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria, 10) a Cuneo, Fondazione CRC propone diverse attività collaterali dedicate a bambini e ragazzi.
Sabato 2 marzo 2024, alle 16, presso il Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10) a Cuneo, si terrà il laboratorio con Laura Boffa, dal titolo “Sfilata di moda rinascimentale”. Ispirati dalla moda e dagli ornamenti rinascimentali i partecipanti creeranno per i loro manichini un capo di campionario originale per dare vita a una stravagante sfilata con esposizione nell’area relax della mostra  “Lorenzo Lotto Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”. Al termine del laboratorio, i bambini potranno portare a casa le loro creazioni.
L’attività prenderà il via con una visita guidata all’esposizione e continuerà in laboratorio presso lo spazio Meet (via Carlo Sigismondo Leutrum, 7). L’iniziativa, curata da La Scatola Gialla, è dedicata ai bambini dai 7 anni. Continuano anche le visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle 15 e alle 18. Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 351/5073495. La prenotazione alle iniziative è obbligatoria tramite Eventbrite, la partecipazione è gratuita.