Terza Categoria – Un gol di Revelli fa volare il Lagnasco! Ok Carrù Magliano Alpi e Bagnasco, nel Girone C vincono tutte le big

0
1

Sono state ben sessantanove le reti messe a segno in questo lungo fine settimana sui campi cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A ritorno al successo il Carrù Magliano Alpi che schianta a domicilio la Margaritese con le doppiette di Lubatti e Pechenino, unite al centro di Bestiale, e mantiene a -4 il Bagnasco anch’esso vincitore in trasferta sul campo del Passatore. La seconda della classe domina il match con le marcature di Guido, Cajro, Bagnasco e Canavese.

Restano in scia con delle goleade Trinità e Bernezzo che spazzano via, entrambe tra le mura amiche, rispettivamente Valle Stura (8-0, tripletta di Rocco, doppiette di Giobergia e Borda, gol di Musetti) e Roccavione (6-3, doppiette di Veneri ed Enrici oltre ai gol di Balla e Garelli per i padroni di casa, reti di Scarzello, Giordana e Costantino per gli ospiti). Basta la marcatura di Zorniotti alla Castellettese per espugnare il campo del Movi Centallo mentre l’Auxilium Cuneo batte a domicilio il Beinette per 1-3: vano gol casalingo di Giuliano, gli ospiti passano con Frazzitta (doppietta) e Valenti.

Nel Girone B successo di misura per la capolista Lagnasco che, grazie al gol di Revelli, batte 0-1 il Villanova Solaro nel big match di giornata. Restano a poca distanza dalla capolista Revello ed Albatros Savigliano che vincono le rispettive sfide contro Tarantasca (2-0, Sellam e Bordino) e Valle Varaita (0-2, Buschini e Moumine) mentre l’Enviese non va oltre il 2-2 sul terreno di gioco della Sandamianese: la doppietta di Dho fa da contraltare alla doppietta di Oddoero.

Risale in classifica il Villafalletto che batte a domicilio il Bagnolo con le marcature di Borreale e Sarzotti mentre l’Academy Valle Po resta ancora a secco di successi dopo la sconfitta casalinga rimediata contro l’Accademia Cavourese per 1-2.

Nel Girone C non sbagliano le prime della classe. Vittoria all’inglese per il Giovanile Genola sul campo del Sanfrè per 0-2 grazie ai gol di Arnolfo e Pepe mentre le inseguitrici Benese e Sport Caramagna fanno valere il fattore casalingo rispettivamente contro Academy Canale (6-1, poker di Jargba unito ai gol di Ciravegna e Delpiano) e Ceresole d’Alba (2-1, i gol casalinghi di Bono e Bedino rendono vano il centro ospite di Matteoda).

Resta agganciato al treno delle zone alte della classifica il Piobesi che vince 1-2 contro il Roerolanze grazie alle reti di Mollo e Bedino che ribaltano il gol casalingo di Sabiti. La doppietta di Velinov ed il gol di Tardito regalano i tre punti al Cortemilia nel match interno contro il Cisterna mentre l’Accademia Calcio Alba batte 2-1 il fanalino di coda Racco ’86: decisivi i centri di Massano e Bertucci.