Freedom FC Women: indicazioni positive nel weekend di Under 12 e Futsal

0
2

Nuovo fine settimana di gare per Under 12 e sezione Futsal della Freedom FC Women, in attesa del ritorno in campo di Serie B, Primavera 2, Under 17 e 15. Ottimi segnali arrivano dall’Under 12 di Luisa Giraudo che lotta contro il Garessio nella seconda giornata del Girone D del campionato (maschile) Esordienti: 3-1 il punteggio dei tre tempi per i padroni di casa sul rettangolo verde dell’ “Ezio Barberis”, ma buona prova delle biancoblu, sempre in partita e pronte a dare battaglia fino alla fine.

Fra le fila cuneesi, soddisfazione per Noemi Scarcello, andata a segno con un bel piazzato. Così l’allenatrice Giraudo: “Dobbiamo crescere, ma le ragazze sono state molto brave e, superata l’emozione dell’esordio con il Pedona, hanno giocato con tanta grinta, creando e non sfruttando diverse occasioni: è stata una gara molto agguerrita, anche fisicamente, in cui si sono visti miglioramenti su un campo difficile e scivoloso. Abbiamo preso alcuni gol in ripartenza e su calci piazzati e palla alta, sulle quali soffriamo ancora un po’, ma nel complesso è andata bene”.

UNDER 12 – ESORDIENTI GIRONE D
Garessio-Freedom FC 3-1 (6-1)
Rete: Scarcello
Freedom FC Women: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Balsamo, Fenoglio, Taloa, Rizzi, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher. All. Giraudo.

Esce da Torino senza punti ma sicuramente con sensazioni ed indicazioni incoraggianti la squadra di Calcio a 5 che, a livello di prestazione, riscatta parzialmente il pesante ko con l’Elledì. La Freedom perde 5-3 in casa del Top Five nel decimo turno della Serie C (Girone B): avanti grazie a Chiapello, le biancoblu sono state riprese e superate al PalaSermig dalle locali, chiudendo un discreto primo tempo sotto 3-1. Un brutto inizio di ripresa punisce la formazione di Corrado Capellani che scivola sul 5-1: la stessa Chiapello ed Armitano rendono meno pesante il passivo. “Una partita di tutt’altro tenore rispetto alle ultime: ho visto un buon atteggiamento per 35′, un black-out di 10-15′ ed un finale a nostro appannaggio con tante cose buone. – sottolinea il tecnico cuneese – Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, sperando di invertire il trend poiché le qualità e le possibilità per farlo ci sono tutte”.

CALCIO A 5 – SERIE C GIRONE B
Top Five-Freedom FC 5-3
Reti: Chiapello (2), Armitano
Freedom FC Women: Lanzetti, Bertone, Giraudo, Bongiovanni, Marinone, Picco, Giraudo, Chiapello, Peano, Armitano, All. Capellani.

c.s.