Volley D/F – Quanto costa Cherasco-Alba! Marene Savigliano cerca riscatto contro l’altalenante Busca

0
3
Volley Roero
Il Volley Roero Città Di Canale

Dopo lo scossone della scorsa settimana, con tanto di nuova capolista e vecchi rapporti di potere messi in discussione, torna in campo la Serie D femminile di pallavolo. Al primo posto è salita la Libellula Volley di coach Pretto, che cerca di confermarsi nel suo ruolo ospitando in un impegno sulla carta agevole la Ve.la. Tempocasa Leini, già piegata in quattro set all’andata.

Il risultato di peso della settimana passata è stato la sconfitta della ex capolista Insieme Marene-Savigliano in casa di Alba. Le marenesi possono riscattarsi immediatamente nella sfida casalinga con la Mc 1933-Top Four Busca: quest’ultima nell’ultimo turno ha interrotto un bel percorso di crescita e deve nuovamente fare i conti con la zona playout, ma può essere un’insidia.

La già citata L’Alba Volley, forte del bel successo dello scorso turno, è chiamata a una delle sfide più affascinanti della giornata. Le giovani di coach Biestro, infatti, devono confermarsi al terzo posto fronteggiando l’assalto della Sicom Cherasco, che dopo la sconfitta di Racconigi deve rilanciarsi al più presto per rimanere attaccata al treno playoff.

La quarta forza della classe è la Rs Volley Racconigi, che con il successo su Cherasco ha fatto partire una “mini fuga” a quattro in vetta alla classifica. Le ragazze di coach Benvenuti hanno sulla carta l’impegno più agevole della settimana, andando ad affrontare il fanalino di coda Rasero Teloni-Club76 Playasti, che con i suoi quattro punti chiude la graduatoria.

A chiudere la giornata ci sono due sfide piuttosto interessanti per la media e bassa classifica. Da un lato il Volley Roero Città Di Canale scende nel pinerolese, ospite del San Secondo per staccarlo ancora un po’ e blindare almeno l’ottava posizione finale. Dall’altra la P.g.s. El Gall può dare un ulteriore scossone alla sua rincorsa salvezza ospitando il Gs Pino Volley, penultimo e due punti indietro, nonché già piegato in tre set all’andata.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 16 (24/2)

Pallavolo Settimo – Unionvolley Pinerolo
San Secondo – Volley Roero Città Di Canale
Rasero Teloni-Club76 Playasti – Rs Volley Racconigi
Libellula Volley
– Ve.la. Tempocasa Leini
P.g.s. El Gall – Gs Pino Volley
Insieme Marene-Savigliano – Mc 1933-Top Four Busca
Sicom Cherasco – L’Alba Volley

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 39
Insieme Marene-Savigliano 38
L’Alba Volley 33
Rs Volley Racconigi 32
Unionvolley Pinerolo 28
Sicom Cherasco 27
Pallavolo Settimo 25
Volley Roero Città Di Canale 22
San Secondo 18
Mc 1933-Top Four Busca 16
Ve.la. Tempocasa Leini 13
P.g.s. El Gall 11
Gs Pino Volley 9
Rasero Teloni-Club76 Playasti 4