Verso Belluno-Savigliano, Dutto: “Conterà soprattutto la prestazione”

0
1

È tempo di doppia trasferta per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che vivrà l’ultima settimana di febbraio giocando due gare in quattro giorni: domenica a Belluno, quindi mercoledì 26 sul campo del Moyashi Garlasco.

Due sfide complesse per i biancoblu, ancora alle prese con acciacchi, infortuni e defezioni che hanno condizionato il loro rendimento nell’ultimo periodo.

Capitan Francesco Dutto presenta così la gara: “È una partita molto difficile, perché da loro è molto dura, anche per le differenze tra il loro e il nostro palazzetto. In più, loro in casa hanno fatto sempre praticamente risultato. Detto ciò, noi andremo là nelle migliori condizioni possibili attualmente. La speranza è quella di avere anche a disposizione Andrea Galaverna, che potrebbe darci una mano. In questo momento, vogliamo solo giocarcela, a prescindere dal risultato”.

Insomma, conterà la prestazione più ancora del risultato, anche perché all’orizzonte c’è la final four di Coppa Italia (2-3 marzo a Fano): “Viste le ultime sconfitte, per noi sarebbe già un’importante punto di ripartenza quello di giocare una buona gara, lottando fino alla fine. Sarebbe il miglior trampolino di lancio verso la settimana che ci porterà alla final four di Coppa Italia, a cui speriamo di arrivare nel miglior modo possibile”.