Basket giovanile, l’Under 14 dei Gators alla Carnival Cup di Cuneo ospitano i coetanei di Stabia

0
2
Gators
I Gators e i ragazzi di Stabia

Durante la giornata di martedì 13 febbraio i ragazzi di Castellammare di Stabia (Nuova Polisportiva Stabia), impegnati al torneo di Cuneo tra domenica e lunedì, sono stati ospiti di alcuni dei nostri atleti che li hanno accolti nelle proprie famiglie.

È stata un’esperienza entusiasmante sia per i ragazzi che per i genitori che si è sviluppata nell’arco della giornata con una partita amichevole, un’altra a ranghi misti ed una cena al bistrot “Il Roma”. La mattina successiva i ragazzi di Castellammare sono ripartiti dalla stazione di Savigliano tra gli abbracci dei genitori che li hanno generosamente e sapientemente accuditi.

Numerose le attestazioni di affetto ricevute sia da parte dei nostri entusiasti genitori che dalle famiglie degli stabiesi che hanno gradito oltremodo il caloroso trattamento ricevuto. Per i nostri alligatori è stata senz’altro un’occasione per allargare la rete delle proprie relazioni sociali.

Non si può non citare l’elenco delle super mamme che hanno aperto le loro case, ma anche il loro cuore, per ospitare i ragazzi: mamma Magliano, mamma Casasole, mamma Brunetti, mamma Rosso, mamma Berardo, mamma Gnoni, mamma Milanesio, mamma Paschetta e mamma Lingua (certo, anche i papà avranno contribuito in qualche modo, ma mai come le mamme!).

Un ringraziamento particolare a Luca del bistrot “Il Roma” che ha organizzato alla grande la tavolata e il menù per la cena dei ragazzi.

CARNIVAL CUP CUNEO 2024

Carnival cup Cuneo 2024: Categoria U14 Gold

1° partita Gators – Cuneo 49-36

2° partita Gators – Stabia 54-47

3° partita Gators – Farigliano 55-72

4° partita Gators – Marsala 91-39

Durante il ponte di carnevale i ragazzi dell’U14 Gold sono stati impegnati nella Carnival Cup organizzata dagli amici della Granda College Cuneo. 5 le squadre partecipanti al torneo che si è sviluppato in un girone all’italiana si sola andata dove tutte le compagini hanno potuto giocare 4 partite durante i tre giorni di torneo.

I nostri ragazzi, in una selezione di giocatori del 2010 e del 2011, hanno cominciato il torneo il lunedì mattina contro i padroni di casa della Granda College Cuneo, back to back della partita di campionato giocata due giorni prima sul parquet savilgianese. L’andamento del match è sempre stato nelle mani dei bianco verdi che hanno preso un bel vantaggio durante il primo tempo per poi amministrare le forze viste le 3 partite in programma nella giornata. Tutti i ragazzi presenti si sono distinti per le ottime giocate sia offensive che difensive e hanno portato a casa la prima vittoria del torneo.

Nel primo pomeriggio la seconda partita vede i ragazzi napoletani del Basket Stabia affrontare i Gators e la partita si dipana sulla falsa riga della precedente con i ragazzi di Racca Toselli che prendono subito un bel vantaggio sugli avversari e poi amministrano punteggio e forze in vista del big match del tardo pomeriggio contro la corazzata Farigliano-Alba, partecipanti al torneo in collaborazione schierando i migliori prospetti dei due settori giovanili. La partita con Stabia si chiude con gli ospiti a tentare un disperato recupero nell’ultimo periodo di gioco, che però non si finalizza.

La partita più attesa dai nostri giocatori arriva prima di cena contro Farigliano. Le forze non sono quelle delle prime due partite e i ragazzi bianco verdi faticano a trovare la via del canestro con lucidità. La squadra in collaborazione tra Farigliano ed Alba prende così un buon margine di punteggio che arriva anche a 15 lunghezze di vantaggio. Nel terzo periodo i nostri ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo arrivando fino ad un punto solo dagli avversari prima di ammainare bandiera bianca per esaurimento delle energie fisiche e psicologiche. La prima giornata di gare si chiude così con 2 vittorie ed una sconfitta, in attesa dell’ultima partita contro i ragazzi siciliani del Marsala Basket.

La quarta ed ultima partita del torneo si gioca il martedì mattina contro Marsala che ha poche possibilità di opposizione allo strapotere Gators, visto il grande divario delle forze schierate in campo. I nostri ragazzi hanno così la meglio senza troppo patire raggiungendo la terza vittoria in questo torneo di Carnevale.

Si chiude così al secondo posto un torneo avvincente dove si sono affrontate, oltre alle avversarie di sempre, anche squadre di altre regioni d’Italia che ha dato modo ai nostri ragazzi e tecnici di vedere realtà differenti dalla propria e di socializzare con nuovi amici.