Duecento tra agricoltori e allevatori in corteo ieri ad Asti

0
0

Ieri pomeriggio, martedì 20 febbraio ad Asti si è svolto un incontro tra il Prefetto Claudio Ventrice e il Presidente della Provincia e Sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

«Duecento tra agricoltori e allevatori in corteo, a piedi, hanno sfilato in modo ordinato per le vie di Asti, fino a piazza Alfieri, per incontrare il Prefetto e inoltrare le richieste del collettivo. L’incontro si è svolto in un clima sereno e cordiale, di disponibilità. Il Prefetto si è detto disponibile a far pervenire le istanze ai rappresentanti del Governo. Con il Presidente della Provincia di Asti si è parlato di tematiche relative al territorio, in particolare il contenimento della fauna selvatica e le potature dei vigneti da bruciare.

Si ribadisce che ad ora nessuna delle richieste avanzate alla Regione sono state soddisfatte. Era in programma un incontro al Ministero per parlare anche delle nostre proposte. Oggi, mercoledì 21 febbraio chiederemo conto, per capire se e quali cambiamenti sono in atto, per valutare le attività future».