Promozione: Sanseba e Pedona, due 1-0 che pesano! Pedrini rianima il Busca

0
3
Foto Albese Calcio

Alla fine ha vinto il San Sebastiano. La ventunesima giornata del girone C di Promozione regala il successo nello scontro diretto, con annessa fuga, della capolista nel girone C di Promozione, ora a +5 sulla seconda.

Sul campo di Centallo, è un gol del solito Caristo a regolare il Cbs Scuola Calcio, che gioca una buona gara ma non riesce a perforare il fortino arancionero.

Un risultato che cambia anche la prima inseguitrice: non sono più i torinesi, ma il Pedona, che con lo stesso punteggio sbanca il difficile campo dello Scarnafigi. A decidere il secondo match più importante della giornata è un rigore di capitan Dalmasso, che porta i gialloblu a quota 43 e lascia i ragazzi di Fraire a 36.

Ora, dalla seconda alla quarta ci sono solo due punti. Già, perché il Monregale non sbaglia e approfitta del turno favorevole, passando 2-0 a Luserna con Salomone e Blua.

Tre punti che pesano, anche perché la vera sorpresa di giornata arriva a Bagnolo, dove l’Infernotto supera di misura la Saviglianese. A deciderla è un gol di Mensa, che avvicina i bargesi alla salvezza.

Salvezza a cui si avvicina, per certi versi, anche il Busca, che scaccia lo spettro playout a nove punti, grazie all’inatteso colpo in casa del Benarzole. I biancorossi sprecano l’occasionissima per rientrare sulla quinta, complice un rigore segnato proprio al 90’ da Pedrini.

Il Busca vince e piazza il controsorpasso al Pancalieri Castagnole, superato a domicilio dal Villastellone Carignano. Il colpaccio degli ospiti porta la firma di Serrao, oltre a un’autorete.
La vittoria consente ai torinesi di allungare sul San Secondo, superato 2-1 dal Sommariva Perno, che “vede” la tranquillità grazie alla doppietta di Pegorin.

Non solo, il Villastellone Carignano si mantiene in scia di quartultimo e quintultimo posto, complice il rocambolesco successo del Carignano nello scontro diretto con l’Albese. La gara più divertente del turno termina 3-2: doppietta di Rampazzo e gol di Barbero per i padroni di casa, inutile bis di Morone per i langaroli, ora a -7 dalla salvezza diretta.

Nel girone D, infine, “ripartenzina” per la Santostefanese, che torna a fare punti, ma non va oltre l’1-1 in casa della Gaviese. Segnano Mutti per i padroni di casa e Sidella per i biancazzurri.