PROMOZIONE C: Benarzole espugna il “Morino”, Saviglianese superata 0-1

0
4

Colpaccio da parte del Benarzole, sbanca il “Morino” di Savigliano e batte la Saviglianese per 0-1. Per i Maghi si interrompe la striscia di quindici risultati utili consecutivi. Proprio come all’andata (3-2 all’andata), i rossoblù sbattono sul muro Benarzole

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Benarzole: al 4′ sugli sviluppi di un corner, Bernardon colpisce di testa ma da pochi passi non riesce ad insaccare la porta difesa da Lerda. Quattro minuti dopo altra azione degli ospiti, con Santarossa che prova il destro a giro dal limite dell’area, colpisce un clamoroso palo con la sfera che viaggia sulla linea di porta, ma la difesa saviglianese allontana il pericolo. Al 13′ ancora Benarzole, cross di Guienne dall’esterno, Zunino non riesce ad approfittarne da pochi passi. Primi 15′ di buio totale per i ragazzi di mister Zabena, che soffrono il pressing costante degli ospiti. Al 27′ arriva il vantaggio del Benarzole: Santarossa dal limite dell’area di rigore colpisce con il sinistro, grazie  con una traiettoria insolita, riesce a beffare Lerda, sfortunato siccome la palla gli rimbalza davanti prima di entrare in porta. Squadre che vanno negli spogliatoi con il tabellino che segna 0-1, per le occasioni create dai ragazzi allenati da mister Ghisolfi, poteva essere più cospicuo.

SECONDO TEMPO

La trama del secondo tempo non sarà molto diversa dal primo. Saviglianese che continua ad essere in difficoltà e non riesce ad imporre il suo gioco, grazie ad un Benarzole fisicamente perfetto e attento ai massimi livelli. Al 7′ doppia occasione ospite, nella stessa azione, prima Colombano colpisce l’incrocio con un bel destro al volo, sulla ribattuta Guienne pennella per Zunino che non riesce a far centro.

Al 18′ una delle poche azioni pericolose da parte dei Maghi, con Sacco che serve al centro dell’area Bianco che spara alto. Le occasioni da qui alla fine del match da parte dei rossoblù saranno esclusivamente create da tiri dalla distanza, con l’ingresso di Cukaj e con il supporto del classe ’02 Sacco, provano ad inventare la magia per agguantare una partita ormai persa nel momento in cui il Benarzole si è portato in vantaggio. I tiri dalla distanza non daranno i loro frutti, anzi il Benarzole rischia di trovare altre volte il doppio vantaggio, come al 28′ con una splendida azione in solitaria da parte di Sammartino, scarta tre avversari, calcia sul palo opposto ma finisce di pochissimo fuori.

TABELLINO E FORMAZIONI

Saviglianese: Lerda, Mucciolo, Chelarescu M., Crosetto (17′ st Ansaldi), Berteina, Marchetti, Ambrosino (27′ st Cukaj), Bianco, Bertola (36′ st Chelarescu G.), Giordana (39′ st Bedino), Sacco.

A disp: Gastaldi, Francesetti, Ndoja, Zavattero, Berardo.

Allenatore: Cristiano Zabena.

Benarzole: Favaro, Coltelluccio, Guienne, Bernardon, David, Sammartino, Colombano (32′ st Curti), Pasquero (32′ st Molino), Zunino, Santarossa, Neri.

A disp: Ravera, Audisio, Bouchbika, Colletta, Domnori, Tamburello, Capitao.

Allenatore: Sebastian Ghisolfi.

Arbitro: Samuele Ripa di Collegno (Davide Nepote e Federico Rando di Collegno)

Ammonizioni: 32′ pt Colombano (B), 23′ st Ansaldi (S), 34′ st Mucciolo (S), 36′ st Sammartino (B).