Eccellenza: Fossano-Acqui per i sogni di gloria blues. Quanti pericoli per le big!

IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA

0
2
Foto AC Cuneo 1905 Olmo

Il Girone B di Eccellenza fa 20 ed archivia oggi due terzi di campionato. Domenica di sfide tutte da seguire, non solo per l’appassionante ed in certa corsa d’alta classifica, ma anche per la lotta salvezza.

Il big match è a tutti gli effetti quello dell’ “Angelo Pochissimo” dove si affrontano Fossano ed Acqui: grande chance per i blues che, dopo una prima metà di stagione altalenante, sotto la guida di mister Merlo sembrano aver trovato continuità e, contro la capolista, possono provare finalmente ad entrare ed imporsi nel gruppo playoff, finora sempre inseguito, seppur da vicino. Di fronte, la capolista, reduce dal primo ko stagionale ed agganciata in vetta, a quota 36, dalla Valenzana Mado: i rossoblu saranno i scena a Cavour, contro una formazione rinvigorita dal successo di Moretta, su un campo sempre ostico.

In una classifica cortissima, dietro si sgomita fra possibili insidie e voglia di sorpassi: il Saluzzo (35) riceve sul sintetico del “Damiano 2” il SDS Asti, fra le compagini più in salute del momento; per la Giovanile Centallo (34) è scontro diretto al sapore di playoff a Torino, in casa del Vanchiglia (32). Impegno da non sottovalutare, intanto, per l’AC Cuneo 1905 Olmo che, dopo due vittorie nette e convincenti, fa visita al fanalino di coda Villafranca.

La Pro Dronero (27), allontanata la zona playout, testa le proprie potenziali ambizioni con la Pro Villafranca al “Filippo Drago”, mentre è match da metà classifica fra Cheraschese e Luese Cristo Alessandria. In fondo, gara da brividi fra CSF Carmagnola e Moretta, penultima contro terzultima. Fischio d’inizio della ventesima giornata alle 14.30.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Fossano-Acqui e CSF Carmagnola-Moretta. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati del Girone B aggiornati in TEMPO REALE.