Verso Vanchiglia-Giovanile Centallo, Ghivarello: “Match bilanciato, si dovrà difendere ed attaccare fino all’ultimo”

0
1

Quarta in classifica ed in scia positiva, la Giovanile Centallo vuole sognare ancora: i rossoblu, risaliti fino al -2 dal primo posto, sono attesi da un difficile scontro al sapore di playoff con il Vanchiglia (sesto ma reduce dal colpo di Acqui).

Partita quindi importante e indicativa per testare la forza della compagine di mister Danilo Bianco, che arriva però all’appuntamento e con il morale alto. Così il portiere centallese Jacopo Ghivarello alla vigilia: “Domenica mi aspetto una gara difficile, molto dura dal punto di vista fisico e mentale, in cui sarà determinante chi riuscirà a cogliere al meglio gli episodi durante la partita. Penso che sarà un match bilanciato dove si dovrà difendere ed attaccare fino all’ultimo minuto sempre con la stessa grinta e determinazione del primo, lottando su tutte le seconde palle e senza mai accontentarsi di nulla.
Il Vanchiglia – continua Ghivarello – è un avversario ostico, con dei bravi giocatori che sono capaci di mettere in difficoltà qualsiasi squadra della categoria, come si è potuto vedere finora: me li aspetto molto offensivi, cercheranno di combattere su ogni pallone per cercare di portare a casa un buon risultato, ma d’altronde proprio come faremo anche noi!”

La Giovanile Centallo, però, ci crede: “Noi arriviamo a questa sfida dopo una serie di vittorie importanti per la classifica, che come abbiamo visto cambia ogni settimana, e per il morale, sicuramente è un punto di forza che aiuta moltissimo. In questo momento del campionato è importante rimanere ben concentrati sugli obiettivi e affrontare tutte le partita con la stessa mentalità senza dar mai nulla per scontato. Guarderemo la classifica – conclude l’estremo difensore rossoblu – poi alla fine, come ci dice anche sempre il mister: ora bisogna pensare solo all’avversario che incontriamo la domenica sul campo con la stessa voglia di vincere e di far bene delle precedenti”.