Promozione C: le prime cercano riscatto, gare-clou a Busca e Mondovì

0
0
Foto Albese Calcio

Si entra nella fase clou per i campionati regionali piemontesi, che danno il via nel weekend al loro ultimo terzo di campionato.

Un discorso che vale anche per la Promozione, che vivrà un 20° turno che arriva dopo i tanti colpi di scena vissuti nel 19°.

Tra questi, i ko di San Sebastiano e CBS Scuola Calcio, chiamati a riscattarsi rispettivamente sul campo del Villastellone Carignano e in casa contro l’Infernotto.

Vietato fermarsi ancora, infatti, perché dietro corrono Saviglianese e Pedona, in crescita e attese dai derby contro Benarzole e Albese. Due gare toste e delicate, però, perché biancorossi e biancazzurri sono reduci da due successi pesanti (contro CBS e Busca) e vogliono continuare a risalire la china.

Proprio il Busca, chiamato ad uscire dalle sabbie mobili di una classifica che oggi è apparentemente tranquilla ma potrebbe diventare presto deficitaria, attende lo Scarnafigi, che vuole riscattare gli ultimi due ko per provare a rientrare in quella zona playoff che è stata a lungo suo terreno di caccia. Tanti, inoltre, i motivi d’interesse che mette di fronte due squadre in cui non mancano gli ex (su tutti, mister Fraire da un lato e bomber Pedrini dall’altro).

Gara simile, almeno guardando alla classifica delle due contendenti, è quella che andrà in scena a Mondovì, con la Monregale che, dopo il grande colpo contro la capolista, attende il Pancalieri Castagnole, fresco di ottavo posto, in una gara da non sbagliare, ora che i playoff sono diventati cosa concreta.

Chiudono due scontri diretti cruciali in chiave salvezza: Sommariva Perno-Carignano, che sa tanto di spareggio per evitare i playout, e San Secondo-Luserna, testa a testa tra ultima e penultima.

Nel girone D, infine, impegno esterno per la Santostefanese, attesa sul campo del San Giacomo Chieri.