Volley C/M – Busca e Racconigi cercano punti in casa, per il VBC Mondovì c’è la trasferta in Val Susa

0
3

Dopo due settimane di pausa torna in campo la Serie C maschile di pallavolo, e con essa le tre formazioni cuneesi impegnatevi. Dopo un ottimo girone di andata il VBC Mondovì vuole mantenersi in vetta in una trasferta che lo vede partire favorito, mentre Busca e Racconigi possono trovare punti importanti per le rispettive classifiche.

Apertura dedicata al Girone B e all’impegno casalingo della Mc 1933 Top Four Busca, che ospita il Volley San Paolo. I ragazzi di coach Revelli hanno chiuso il girone di andata con una promettente vittoria in casa ai Acqui Terme che ha portato tre punti importanti e tante nuove certezze. Il recupero degli infortunati e i miglioramenti di una squadra molto giovane sono elementi che indicano come i buschesi hanno tutte le carte in regola per risalire la china, magari vendicandosi dei torinesi che all’andata si imposero in quattro set in casa.

Passando al Girone A, il Vbc Mondovì può mantenere la vetta della classifica in casa della Azimut Valsusa, compagine con cui all’andata si impose con un rapido 3-0. I ragazzi di coach Bovolo hanno messo in campo un girone di andata, perdendo solamente quattro punti per strada e giocandosi il primo posto con la Linguì To Volley. La sfida della Val Susa vede il VBC partire favorito, anche alla luce del risultato dell’andata, ma non dovranno sopraggiungere cali di tensione, in particolare dopo due settimane di pausa e in generale con un 2024 con sole due partite giocate.

È un impegno casalingo quello che attende la Goold Racconigi, chiamata a confrontarsi con la Menego Immobiliare Ovada.  I racconigesi sono stati falcidiati da infortuni e assenze a cavallo dell’anno nuovo e ciò è andato a ripercuotersi sui risultati, con i ragazzi di coach Piovano scesi fino al penultimo posto in classifica. La sfida agli alessandrini, che all’andata si imposero in tre parziali, è importante in quanto questi ultimi sono soltanto un paio di posizioni avanti in classifica e un successo permetterebbe di alimentare le speranze in vista della corsa salvezza.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 10 (10/2)

Goold Racconigi – Menego Immobiliare Ovada
Linguì To Volley – Artivolley
Azimut Valsusa – Vbc Mondovì
Laica Arona Pavic – Polisport Chieri
Ascot Lasalliano Moncalieri – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 10 (10/2)

Hasta Volley – Gulliver Novi Pallavolo
Multimed Volley Vercelli – Altiora Camping Isolino
Conad Montanaro – Volley Parella Torino
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Rabino Sport Val Chisone
Mc 1933 Top Four Busca – Volley San Paolo

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 23
Vbc Mondovì 23
Ascot Lasalliano Moncalieri 19
Polisport Chieri 18
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 17
Artivolley 13
Menego Immobiliare Ovada 12
Azimut Valsusa 5
Goold Racconigi 4
Laica Arona Pavic 1

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 27
Altiora Camping Isolino 17
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 17
Volley Parella Torino 16
Volley San Paolo 15
Hasta Volley 12
Multimed Volley Vercelli 10
Mc 1933 Top Four Busca 8
Conad Montanaro 7
Rabino Sport Val Chisone 6