Basket, Serie C: l’Abet Bra “sorride” con Ciriè (70-69) grazie alla tripla di un super Luca Cortese

0
0

Sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C, a Bra (domenica scorsa ndr) si presenta Ciriè, terza forza del campionato. La gara è fondamentale per la conquista del secondo posto in classifica. La partita è molto equilibrata, fin da subito Tourè si distingue e fa intuire che la sua sarà una sera produttiva. I braidesi dalla loro mostrano uno spirito decisamente competitivo e combattivo, la bomba sulla sirena a fine primo tempo decreta il 27 a 30 per gli ospiti che chiudono in vantaggio a metà gara.

Il terzo quarto è a favore dei padroni di casa che concedono solo 12 punti nel quarto controllando secondi tiri e palloni vaganti. Nel finale di gara punto a punto bisogna farsi trovare pronti e ciò accade, il punteggio è a favore dei padroni di casa che per la seconda volta sorridono contro la corazzata Ciriè.

Questa vittoria è frutto di tanti sacrifici, sforzi e gesti tecnici elevati, messi in campo durante la gara. Il tiro messo a segno da Cortese, che ci ha consegnato il più tre e la partita, è stato solamente l’ultimo di questi gesti. Il merito della vittoria è tutto dei nostri ragazzi che per l’ennesima volta si sono dimostrati speciali”, così coach Michele Siragusa.

Prossimo appuntamento domenica 11 a Novara alle ore 20,30.

cs