Serie B Femminile – Ternana e Lazio a braccetto in vetta. Il Cesena batte il Parma e rimane in scia

0
1

Fine settimana ricco di reti quello andato in scena sui campi di Serie B Femminile, campionato giunto alla sedicesima giornata di gioco.

Come da pronostico nulla da fare per la Freedom FC di patron Merlo che cede tra le mura amiche alla forte Ternana con il punteggio di 1-4. Probabilmente di categoria superiore quella umbra che, grazie a questo successo, mantiene la vetta della classifica in coabitazione con la Lazio, capace di battere di misura al “Fersini” l’Hellas Verona per 2-1.

Alle spalle del duo di testa vittoria netta per il Cesena che schianta per 3-1 un Parma ormai scivolato a -6 dalla vetta e, con ogni probabilità, fuori dai giochi promozione. Pareggio per 2-2 tra Chievo Verona e Genoa che si dividono equamente la posta in palio mentre la lotta salvezza la situazione è delicata.

Cade di misura il Ravenna contro l’Arezzo, restando ultimo staccato in classifica ma neanche il Tavagnacco fa punti, sconfitto con una “manita” dal Brescia. A pari punti con la Freedom FC non si muove il San Marino Academy che non prende punti a Bologna con le rossoblu vincenti per 2-1. Punti pesantissimi, infine, per il Pavia Academy che sconfigge per 3-1 la Res Women e sale a +6 sulla zona retrocessione.