Promozione: Sanseba e Cbs ko, le altre tornano sotto! “Cappotto” Busca ad Alba

0
1
Foto Albese Calcio

Ma quale fuga, ma quale corsa a due? Il secondo terzo di stagione del girone C di Promozione si chiude con tanti colpi di scena e una certezza: San Sebastiano e CBS, almeno per il momento, non scappano e dietro c’è tanta voglia di rientrare.

Voglia ben incarnata dalla Monregale, che piazza il colpaccio di turno, fermando la corsa dei Pisano-boys. A Centallo finisce a sorpresa 0-1, con il centro decisivo di Rossetto che consente a Giuliano di rientrare nella top 5 di avvicinare nuovamente le posizioni che contano.

L’altro colpo di prestigio è del Benarzole, che si conferma squadra di valore superando 2-1 il CBS Scuola Calcio. Il 2-1 porta le firme di Santarossa e Capitao, che riportano i biancorossi a ridosso del sesto posto.

Punti che pesano, insomma, anche perché Saviglianese e Pedona, invece, non sbagliano. I ragazzi di Zabena trovano i tre punti nello scontro diretto in casa dello Scarnafigi, in una gara che conta, decisa da Bianco e Cukaj.

Ora, i rossoblù sono a un solo punto dal secondo posto e a 4 dal primo, seguiti a ruota dal Pedona che dimentica un mese difficile e trova la prima vittoria del 2024, passando 2-1 in casa del Carignano. Apre Gazzera, pareggia Barge, ma è Maccario a regalare tre punti d’oro a Zappatore, che resta in corsa.

Detto di Monregale, Scarnafigi e Benarzole, chi non sbaglia è il Pancalieri Castagnole, che rispetta i favori del pronostico e vince 3-1 contro il San Secondo, scavalcano in un sol colpo Infernotto e Busca. La decidono D’Anna, Savino e Bolla, mentre agli ospiti non basta Mainero.

I bargesi, invece, non vanno oltre lo 0-0, ma se non altro fanno un altro passetto, a differenza del Busca, che continua nel suo momento horror incassando un’incredibile goleada ad Alba.

Il 6-1 finale che vale oro per l’albese porta le firme di Binello (doppietta), Lazzarin, Lopardo, Franza e Gatti, mentre a poco serve il centro buschese di Brizio. Ora i grigi hanno solo sei punti di margine sul quintultimo posto, occupato proprio dai langaroli.

Chiude l’altrettanto importante successo del Sommariva Perno a Luserna: 2-1 griffato Di Prima-Gandino (Teruggi per il fanalino di coda), che consente ai biancoverdi di lasciarsi alle spalle l’Albese.

Ritrova il successo, infine, la Santostefanese, che con Sega e Celpica supera il Cenisia (Fathi) e si mantiene in scia dell’Ovadese.