Volley A2/F – LPM Bam Mondovì arrembante ma non basta, Busto Arsizio delle ex passa in quattro set

0
2
lpm pallavolo mondovì

Non basta il coraggio alla LPM Bam Mondovì, che nella seconda giornata della Pool Promozione cede in quattro set alla Futura Giovani Busto Arsizio in quattro set. Le monregalesi giocano una partita di spirito e coraggio, ma devono lasciare strada alle seconde in classifica, trascinate da una Zanette, ex “Pumina” extralusso e autrice di 27 punti.

L’atteggiamento messo in atto dalle ragazze di coach Basso è però incoraggiante, con il nuovo assetto che vede l’inversione delle bande Grigolo e Lux. A risultare decisive sono le partenze dei vari set, in cui le bustocche riescono a costruire vantaggi che poi le ospiti non riescono a colmare pur mettendo in campo una buonissima pallavolo.

In casa LPM la miglior marcatrice è Decortes con 15 punti anche se per lei non è stata una grande serata, con alcuni errori di troppo e qualche incomprensione con la palleggiatrice Allasia. Buona anche delle altre attaccanti, con Grigolo (13), Riparbelli e Lux (12) a toccare la doppia cifra.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – LPM BAM MONDOVI’ 3-1 (25-19 20-25 25-21 25-19)

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 3, Tonello 9, Zanette 27, Silva Conceicao 13, Rebora 12, Monza, Bonvicini (L), Pomili 3, Del Core, Bosso. Non entrate: Osana (L), Citterio, Bresciani, Furlan. All. Amadio.

LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 13, Riparbelli 12, Allasia 1, Lux 12, Farina 8, Decortes 15, Tellone (L), Lapini, Coulibaly. Non entrate: Manig, Marengo, Cagnasso, Pizzolato (L). All. Basso. ARBITRI: Pescatore, Mannarino.

NOTE – Durata set: 24′, 23′, 25′, 27′; Tot: 99′. MVP: Zanette.

Top scorers: Zanette E. (27) Decortes C. (15) Silva Conceicao L. (13)
Top servers: Zanette E. (2) Riparbelli C. (1) Farina A. (1)
Top blockers: Silva Conceicao L. (4) Riparbelli C. (3) Rebora S. (3)

La LPM Bam Mondovì è ora chiamata ora a un nuovo turno casalingo, sabato sera alle 20.00 contro la Cda Talmassons di altre due ex, le schiacciatrici Populini e Hardeman. La settimana proseguirà poi con la trasferta di Perugia, con la sfida alla capolista prevista per la serata di mercoledì.