Grandi Langhe 2024: a Torino 5mila partecipanti da tutto il mondo per conoscere le nuove annate delle Docg e Doc di Langhe e Roero

0
0

Si è concluso nei giorni scorsi, alle OGR di Torino, GRANDILANGHE 2024, la due giorni in cui 300 cantine hanno presentato le nuoveannate di Barolo, Barbaresco, Roero e delle altre denominazioni di Langhee Roero a un vasto pubblico di professionisti provenienti dall’Italia e dal mondo.

Promosso da Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e Consorzio Tutela Roero, con il supporto della Regione Piemonte, econ il sostegno di Intesa Sanpaolo, GRANDI LANGHE si conferma così unimportante appuntamento internazionale nel ricco calendario del vino mondiale: nella città di Torino, che ha omaggiato l’evento come da 3 anni a questa parte con una speciale proiezione sulla Mole Antonelliana, sisono riuniti in 5.000, tra operatori italiani ed internazionali.

Proiettori accesi anche nelle Langhe: per tutta la durata della manifestazione infatti il Castello di Barolo, la Torre di Barbaresco e le torri di Alba sono stati illuminati del colore dei nostri vini.

Si rafforza inoltre la presenza internazionale con più di 120 top buyer selezionati da oltre 30 Paesi tra cui USA, Canada, Australia, Brasile, Giappone, India, Cina e Hong Kong ospiti diretti del Consorzio. 

Successo anche per la collaborazione con il Consorzio Alta Langapresente con un proprio banco istituzionale con oltre 40 etichette.

Importante inoltre la partnership tecnica con Pulltex- DG selezione e la collaborazione con le OGR Torino attraverso un più strutturato legame con l’area food&drink delle Ex Officine Snodo, con cui hanno collaborato i nostri partner Coalvi- Consorzio di Tutela della Razza Piemontese e ilConsorzio Tutela Nocciola Piemonte.

Appuntamento all’edizione 2025, sempre a Torino, il 27 e 28 gennaio 2025.

Prossima tappa: il “Barolo & Barbaresco World Opening”, il prestigioso eventoche porterà a New York, il 19 e 20 marzo 180 aziende del Consorzio perpresentare le nuove annate di Barolo (2020) e Barbaresco (2021) aiprofessionisti d’oltreoceano.