Under 17 Regionale D: riecco il campo! Subito tanti big-match

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale della Monregale

Così come gli altri campionati regionali, anche l’Under 17 è pronta a tornare in campo nel secondo weekend di gennaio, per dare il via al suo 2024 con la quindicesima giornata, subito ricca di grandi partite.

La prima coinvolge proprio la capolista Chisola, fin qui vittoriosa in 14 partite su 14, che proverà a dire “quindici” in casa della Saviglianese, che cerca un’impresa per avere punti-salvezza.

Complessa anche la sfida che attende il Pinerolo, primo inseguitore, che rende visita al Salice, forse la squadra più in forma nel finale di 2023, che ha solo 10 punti in meno dei biancoblu.

Sarò derby, invece, per una delle terze: il Fossano, che apre il suo 2024 attendendo la Giovanile Centallo, in un incrocio per cuori forti, che vale tanto sia nei piani alti che nella corsa salvezza.

Più difficile, però, sulla carta l’impegno che attende il Bra, la “seconda terza”, che attende il Caraglio, distanziato di soli due punti, in una gara in cui i biancoverdi proveranno a centrare il grande sorpasso.

Appaiato al Caraglio c’è il Cuneo Olmo, decisamente favorito in casa della Monregale, terzultima a quota 10, così come la Cheraschese, di scena sul campo amico contro il Csf Carmagnola, ancora a quota 0.

Chiude il delicato testa a testa tra Garino e Villafranca, separate da sei punti, ma con l’interesse comune di partire al meglio per inseguire la permanenza in categoria.

Under 17 Regionale D – Giornata 15 (14/1, ore 10.30)
Salice-Pinerolo
Fossano-G. Centallo
Monregale-Cuneo Olmo
Saviglianese-Chisola
Cheraschese-Csf Carmagnola
Bra-Caraglio
Garino-Villafranca

Classifica
Chisola 42, Pinerolo 32, Fossano e Bra 26, Caraglio e Cuneo Olmo 24, Cheraschese e Salice 22, Giovanile Centallo 17, Villafranca 14, Saviglianese 13, Monregale 10, Garino 8, Csf Carmagnola 0.