Pareggio beffardo per l’Alba Calcio, il Gozzano impatta nel finale (1-1)

0
4
Alba Calcio - Gozzano

Il confronto tra Alba Calcio e Gozzano si decide ancora in volata, dopo il successo langarolo dell’andata al 95′ (1-2), il team gozzanese pareggia al 93′ nella prima sfida del 2024. Non basta alla formazione di Viassi la marcatura di Dieye. Termina 1-1 il 20° turno del campionato di Serie D (Girone A).

LA PARTITA

All’Augusto Manzo di San Cassiano, i padroni di casa cominciano con l’atteggiamento di chi non vuole lasciare nulla al caso. Le prime incursioni, infatti, sono di marca cuneese. Lo squillo che apre il pomeriggio arriva con il colpo di testa di Albisetti, che impegna Vagge.  Sull’out di sinistra, l’Alba Calcio tesse le principali trame con Foschi che si fa vedere in fase offensiva, mettendosi a disposizione dei compagni più avanzati. È ancora Albisetti il più pericoloso in area di rigore, ma la sua conclusione di prima, su suggerimento di Barbagiovanni, è fuori misura e si spegne alta sopra la traversa.

A metà della prima frazione, il Gozzano si propone in avanti, non viene però chiamato in causa Bergonzi. I tentativi di Infantino e Pennati vanno distanti dai pali difesi dal numero 1 di casa. Poco prima del duplice fischio di Andrea Traini, al 44′, sugli sviluppi un corner dalla sinistra battuto da Carnovale, Dieye è cinico e gonfia la rete per la prima volta in stagione. La marcatura consente all’Alba Calcio di andare a riposo in vantaggio di una lunghezza (1-0).

Alba Calcio -Gozzano

Dopo la pausa, il Gozzano alza il baricentro per azzerare lo svantaggio, ma Dieye e compagni si difendono con ordine concedendo poco agli uomini di Schettino. Oltre la girandola di cambi dei due tecnici e l’ammonizione rimediata da Infantino, sono pochi i momenti da segnare sul taccuino.

Pieraccini, nel finale, mostra le sue doti balistiche e fa le prove del pareggio. Il sigillo che vale un punto però porta la firma di Schimmenti (subentrato nel secondo tempo). In pieno recupero, al 93′ ancora una volta dopo un giro dalla bandierina, cambia il parziale (1-1). L’Alba Calcio si deve così “accontentare” del pareggio.

Prossimo appuntamento del sodalizio presieduto da Giovanni De Bellis, sabato 13 gennaio, al Dino Marola di Vinovo con il Chisola Calcio.

SERIE D GIRONE A – VENTESIMA GIORNATA

ALBA CALCIO – GOZZANO 1-1

Reti: 44′ Dieye (Alba Calcio); Schimmenti (Gozzano)

Alba Calcio: Bergonzi, Barbagiovanni, Dieye, Scotto, Giraudo, Foschi (80′ Imperato), Cena, Perego, Carnovale (87′ De Simone), Galasso (66′ Galvagno), Albisetti (85′ Sia). A disposizione Ribero, Zoboli, Marangoni, Bonelli, Riverditi. All. Viassi

Gozzano: Vagge, Santi, Gemelli (59′ Lettieri), Cento (59′ Capellupo), Pennati (70′ Piraccini), Pereira Lopes, Rao (76′ Schimmenti), Roberto Ferrari, Bianchi, Infantino (72′ Edoardo Ferrari), Dalmasso. A disposizione Del Duca, Di Giovanni, Graziano, Sammaritano. All. Schettino

Ammonito: Infantino

Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto, assistenti Marco Palazzo di Campobasso e Massimiliano Miccoli di Bari.