Verso Savigliano-Mantova, capitan Dutto: “Partita bella, servirà il sostegno del pubblico”

0
1

Si aprirà con un big-match il 2024 del Monge-Gerbaudo Savigliano che, per la seconda giornata di ritorno del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, attende al PalaSanGiorgio la capolista imbattuta Gabbiano Mantova.

Capitan Francesco “Ciccio” Dutto riconosce il peso dell’incontro: “Mi aspetto una gara combattuta. Queste sono le partite più belle dell’anno, perché sono quelle in cui ti metti alla prova e puoi testarti contro il meglio della categoria. Noi ci arriviamo bene dal punto di vista dei risultati, ma con qualche acciacco a livello fisico, anche perché l’ultimo periodo è stato intenso, mentre Mantova ha riposato nell’ultimo turno. Siamo anche carichi per il traguardo raggiunto con la qualificazione in Coppa Italia, ma la testa sabato sera sarà solo al PalaSanGiorgio”.

Idee chiare anche su come si affronta una sfida di questo tipo: “Servirà avere l’atteggiamento giusto, mettere pressione a Mantova da subito, perché sappiamo che sono fortissimi in attacco, con un muro importante e tanti giocatori di assoluto valore, più o meno esperti. Conterà molto fare bene il primo tocco e poi penso che sarà decisivo anche il supporto del pubblico, che in queste sfide può fare la differenza”.