Serie B Femminile: Freedom, super colpo di mercato! A Cuneo arriva Adriana Martin

Attaccante di caratura internazionale, ha vestito le maglie, fra le altre, di Espanyol, Rayo Vallecano, Chelsea ed Atletico Madrid. In Italia fu protagonista con la Lazio nella cavalcata verso la Serie A nel 2020-21

0
4
Adriana Martin (RDC Espanyol)

Una bomba di mercato ed un grande regalo sotto l’albero di Natale biancoblu: la Freedom FC ha definito l’arrivo a Cuneo di Adriana Martin. Giocatrice di caratura internazionale, classe 1986, è un’attaccante spagnola: in carriera, Adriana Martin ha vestito le maglie di squadre come Barcellona, Espanyol, Rayo Vallecano, Atletico Madrid, Western Ney York Flash, Chelsea, Levante, Malaga e Lazio. Nella prima parte di stagione 2023-24, l’esperta giocatrice ha fatto parte della Queens League creata da Gerard Piqué, con il Porcinos FC.

Con la Lazio, fra il 2020 e 2021, Martin fu fra le grandi protagoniste a suon di gol della cavalcata trionfale in Serie B (vincendo la classifica cannonieri) e la promozione nella massima serie, giocandovi la prima parte della stagione successiva. Con la Nazionale Spagnola, ha totalizzato 37 presenze con 33 reti fra il 2005 ed il 2015, raggiungendo i Quarti di Finale nell’Europeo del 2013 in Germania.

Nel suo palmarès figurano tre campionati di Spagna vinti (con Espanyol e Rayo Vallecano) e due Coppe della Regina (sempre con l’Espanyol).