Volley A2/M – Big match time: a Cuneo arriva Prata di Pordenone per una sfida al vertice

0
7

È tempo di grandi sfide al PalaSport di San Rocco Castagnaretta, dove domenica alle 18 è in programma la sfida principale della dodicesima giornata della A2 maschile di pallavolo. Ad affrontarsi sul taraflex saranno i padroni di casa della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, terzi in classifica, e la Tinet Prata di Pordenone che al momento si trova in piazza d’onore.

I friulani hanno iniziato la loro stagione partendo fortissimo, con cinque vittorie nelle prime cinque uscite, mantenendo poi l’andatura e cedendo solamente di fronte a compagini al top. Gli unici due stop per la Tinet sono infatti arrivati per mano della capolista Grottazzolina e, più recentemente, di una Ravenna in grandissima crescita.

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è invece arrivata alla terza posizione dopo un avvio leggermente più complicato, ma ha saputo accelerare nell’ultimo mese di gare con un filotto aperto di quattro successi. Anche la qualità di gioco è andata via via migliorando per i ragazzi di coach Battocchio, ed in particolare nelle ultime gare disputate capitan Botto e compagni hanno dimostrato una solidità sempre crescente in particolare nei finali di set.

Dallo scontro diretto fra seconda e terza potrebbe trarre giovamento la prima della classe, la Yuasa Battery Grottazzolina, chiamata a confrontarsi con la Kemas Lamipel Santa Croce, partita molto male ma con una striscia aperta di tre successi. Altra formazione in grande crescita è la Consar Ravenna, che parte con i favori del pronostico in casa della BCC Tecbus Castellana Grotte.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 12 (17/12)

Kemas Lamipel Santa Croce – Yuasa Battery Grottazzolina
WOW Green House Aversa – Consoli Sferc Brescia
Delta Group Porto Viro – Emma Villas Siena
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone
BCC Tecbus Castellana Grotte – Consar Ravenna
Abba Pineto – Pool Libertas Cantù
Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 30
Tinet Prata di Pordenone 26
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 21
Consar Ravenna 20
Emma Villas Siena 19
Consoli Sferc Brescia 17
Delta Group Porto Viro 17
Conad Reggio Emilia 16
Kemas Lamipel Santa Croce 14
WOW Green House Aversa 14
Pool Libertas Cantù 13
Abba Pineto 12
BCC Tecbus Castellana Grotte 7
Sieco Service Ortona 5