Terza Categoria – Carrù Magliano, la fuga è servita! Revello ko, il Lagnasco non ne approfitta. Terzetto vincente in testa al Girone C

0
2

Finisce un eterno weekend per il campionato di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi, iniziato venerdi e terminato lunedi.

Nel Girone A non sbaglia un colpo il Carrù Magliano Alpi che liquida grazie alle reti di Pechenino (doppietta) e Chiera la resistenza dell’Auxilium Cuneo a cui non bastano i gol di Frazzitta e Salvatico. Sale al terzo posto il Bernezzo che nel big match espugna il campo del Movi Centallo per 1-2: giallo neri a segno con Invernelli e Balla che rendono vana la marcatura centallese di Romeo.

Festeggia il Roccavione che coglie il primo successo stagione. A farne le spese la Margaritese che, nonostante il gol di Dotta, cade sotto i colpi di Scarzello e Mali. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Passatore e Castellettese: Corbeddu e Li Puma per i padroni di casa rispondono alla doppietta di Ramonda per gli ospiti.

Nel Girone B cade tra le mura amiche la capolista Revello, battuta per 0-2 nel derby dall’Enviese con Allio mattatore ed autore di una doppietta. Sellam e compagni vengono, dunque, raggiunti in classifica dal Lagnasco che manca addirittura il sorpasso non andando oltre il 2-2 nel match contro l’Albatros Savigliano: Tribunella e Mondino i marcatori per i saviglianesi, Luani e Salatino per i biancoazzurri.

Basta un gol di Coeroborga al Bagnolo per raccogliere i tre punti nel match interno contro la Sandamianese mentre il Villanova Solaro espugna per 2-4 il terreno di gioco del fanalino di coda Academy Valle Po. Sorpasso in classifica del Valle Varaita che, grazie alla doppietta di Chiappa, batte 2-1 il Villafalletto, in gol con Borreale, ed oltre ai tre punti conquista anche una posizione proprio ai danni dei grigio rossi.

Vince in trasferta l’Accademia Cavourese che passa per 2-4 sul campo del Tarantasca: vani gol casalinghi di Collino e Mekuku con gli ospiti che passano grazie alla doppietta di Martini unita ai centri di Rago e De Santis.

Nel Girone C resta intatto il trio di testa. Successo importante per lo Sport Caramagna che regola per 0-2 nel big match il Cortemilia grazie alle reti di Bono ed Ortu. Nessuna fatica, invece, per Giovanile Genaole Piobesi che passano rispettivamente sui campi di Academy Canale (1-6, doppietta di Arnolfo, Ruffino, Pepe, Diaw e Dalmazzo) e Cisterna (2-6, doppietta di Zahariev per i padroni di casa, doppio Tiveron, Mollo, Garbello, Ciravagna e Gioda per gli ospiti).

Resta incollato alle battistrada la Benese che, grazie ai gol di Mihailov, Jargba e Giachino, sconfigger il Roerolanze per 3-1. Non basta al Sanfrè il gol di Zorgnotto per conquistare punti sul campo dell’Accademia Calcio Alba che si impone per 3-1. Chiude il palinsesto la netta vittoria esterna del Lions United Alba sul terreno di gioco del Racco ’86: 1-5 il risultato finale con i gol di Fiore (tripletta), Faboreh e Jatta.