«Babbo Natale Bovesano» 2023: altre tre giornate

0
0
Il debutto di domenica 3 dicembre ha avuto grande partecipazione, grande afflusso di pubblico (nonostante momento altrettanto apprezzato, pomeridiano, di «accensione luci natalizie», nella vicina Peveragno, mercato a Cuneo…), con auto parcheggiate sin nelle più remote periferie…
Apprezzatissimo è stato, come sempre, il «Mercatino dei bambini» in Santa Croce, ma anche il concerto pomeridiano in Parrocchiale («Sub Chorus»)…
Il programma del «Babbo Natale Bovesano» 2023 prevede altre tre giornate, il prossimo fine settimana «lungo» dell’Immacolata, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10.
Il «Villaggio degli Elfi» prenderà vita ancora il 10, con le sue bottegucce, «La Fabbrica dei Giochi», «Il distributore “Heart Power” (“Potere del Cuore”)», il suo ufficio postale, i giri in carrozza, la casa di «Babbo»… Il «Teatro degli Episodi» offrirà ancora animazione. Locande ed osterie degli elfi («Di Rudolf», «La Vigilia», «La Taverna», «La Locanda»…) torneranno a proporre gastronomia, anche con spazi riscaldati. Lavoreranno ancora truccabimbi… Venerdì 8 la cucina proporrà le tipiche «cujette», gli gnocchi. Bancarelle riempiranno ancora il centro storico, con tante «idee regalo»… Sabato 9, dalle 8 alle 18, le  bancarelle alimentari saranno in Piazza Caduti, quelle di abbigliamento in Piazza Italia (come tradizione per il grande mercato di quella giornata della settimana), mentre in Via Roma vi sarà «Mercatino dell’Artigianato».
Da venerdì 8 sarà visitabile esposizione di presepi in Santa Croce
Son tornati i «buoni» de «La Sporta» bovesana
La Associazione dei commercianti bovesani «La Sporta» sta riproponendo una della sue iniziative natalizie ormai tradizionali (nel periodo in cui il gruppo diventa protagonista assoluto della vita sociale bovesana con i suoi «mercatini», i suoi elfi, il suoi Babbo Natale), apprezzatissima, i «6.000 buoni motivi per fare la spesa a Boves». Sin al 6 gennaio, su apposita scheda, nei negozi aderenti, si possono raccogliere i bollini per partecipare alla estrazione finale (premi da uno da 500 euro a quattro da 250, a dieci da 100, a cinquanta da 50). L’iniziativa resta in collaborazione con Comune e Banca di Boves.