Terza Categoria con l’incognita neve: Carrù Magliano Alpi rischia contro l’Auxilium Cuneo. Prosegue la sfida a distanza tra Revello e Lagnasco

0
2
pallone generica

Penultimo appuntamento del 2023 per il campionato di Terza Categoria che si lancia, dopo il giro di boa, nella prima giornata del girone di ritorno per i Gironi A e B (dodicesima e penultima di andata per il C). Neve permettendo, considerando le previsioni meteo che danno precipitazioni proprio nella giornata di venerdì 8 dicembre.

Nel Girone A turno interno pericoloso per la capolista Carrù Magliano Alpi che se la dovrà vedere contro la mina vagante Auxilium Cuneo in un match aperto a qualsiasi risultato. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Movi Centallo e Bagnasco che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Bernezzo e Valle Stura mentre il Trinità, sconfitto nell’ultimo turno, sarà di scena a Beinette.

In coda il Roccavione va ancora alla ricerca del primo punto stagionale ed in quest’occasione proverà a coglierlo sul campo della Margaritese. Chiude il palinsesto il match tra Passatore e Castellettese in una sfida che vede gli ospiti in una posizione tale da poter ancora ambire ai play off.

Nel Girone B, tre gare già posticipate a lunedì 11 per il rischio, appunto, di nevicate ed impraticabilità. Derby sentito quello tra la capolista Revello e l’Enviese con i padroni di casa che non possono permettersi passi falsi nella rincorsa alla vittoria del campionato. Dietro alla prima della classe spicca lo scontro diretto tra Albatros Savigliano e Lagnasco, divise da quattro lunghezze in classifica ed in lotta più che mai per impensierire i revellesi.

Trasferte da non sottovalutare per Villafalletto, Sandamianese e  Villanova Solaro che se la dovranno vedere rispettivamente contro Valle Varaita, Bagnolo ed Academy Valle Po mentre in coda spicca la sfida tra Tarantasca ed Accademia Cavourese.

Nel Girone C sarà tutto in trasferta il trio di testa. Rischia molto il CB Sport Caramagna sul campo del Cortemilia, che prova a rientrare sulle fuggitive, così come non possono abbassare la guardia Giovanile Genola e Piobesi rispettivamente sui campi di Academy Canale e Cisterna.

Visti gli impegni delle battistrada ghiotta occasione per la Benese che parte con i favori del pronostico nel match interno contro il Roerolanze. Il fanalino di coda Racco ’86 attende il Lions United Alba con l’obiettivo di raccogliere la prima vittoria stagionale mentre promette scintille lo scontro tra Accademia Calcio Alba e Sanfrè, divise da un solo punto in classifica.