Calcio ad un avversario a terra e rissa: una pesante squalifica in casa Sommarivese

0
1

Dura punizione del Giudice Sportivo per un calciatore della Sommarivese per quanto accaduto nel corso della sfida di Seconda Categoria (Girone F) con la Nuova Astigiana Calcio.

Il calciatore nerazzurro Maurizio Lattari è stato squalificato per otto giornate “per condotta gravemente violenta nei confronti di un avversario. Nello specifico, – si legge nelle motivazioni ufficiali – il Sig. Lattari entrava in campo dalla panchina e sferrava un calcio con estrema forza a un giocatore avversario che in quel momento si trovava a terra, provocando così una mass confrontation; successivamente teneva una condotta provocatoria nei confronti degli avversari cercando ancora il contatto fisico e solo i suoi compagni riuscivano a portarlo fuori dal campo dopo diversi minuti. Non pago, il Sig. Lattari si posizionava davanti allo spogliatoio per impedire ad un avversario, anch’egli espulso, di abbandonare il campo e solo dopo 8 minuti la partita poteva riprendere“.

Contestualmente, comminati anche due turni di stop per Paul Eusebiu Pojum, della Nuova Astigiana Calcio, “per aver inseguito e volontariamente sgambettato un avversario durante una mass confontation“.