Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali

0
1

Vittoria esterna per la Pallacanestro Farigliano U17, nella sempre ostica Pino Torinese, grazie ad un superlativo secondo quarto da 23-6 che indirizza il match, poi gestito nel secondo tempo fino al 53-76 finale. Tutti i ragazzi si rendono protagonisti.

Under 17 Gold
UBC 53
PF AUT TRE VALLI 76

PF. Alberione, Manera, Manfredi, Mariani, Manzi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.

Allievi Csi
BORSI CEVA 53
BASKET CARRÙ 82
Trasferta insidiosa per i carrucesi che iniziano faticando il primo quarto e chiudono in svantaggio sul 16 a 15. La maggiore concentrazione difensiva e le ottime soluzioni offensive portano i viaggianti ad allungare sul +8 all’ intervallo (29 a 37). Negli spogliatoi coach Casetta chiede di continuare con la stessa determinazione ed i ragazzi non deludono tra ampie rotazioni e canestri per tutti. Con i parziali di 9-24 e 15-21 Carrù porta a casa la vittoria.
BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Fredella, Sarotto, Sappa, Zoppi, Prandi, Viara, Rossi.

Under 15 Gold
RIVALTA 40
PF 62
Partita testa-coda non ben approcciata dai ragazzi PF, che tengono in gara i padroni di casa. Dopo il 26-20 di metà partita, Farigliano cambia però marcia in attacco, raggiungendo i 28 punti di vantaggio per poi mollare un po’ nel finale. Tutti e nove i ragazzi vanno a segno.
PF. Alberione, Avico, Cillario, Grosso, Lasagna, Massano, Pirola, Revelli, Zavattero Bottero. All.Alberione

Under 14 Gold
PF 70
ABA SALUZZO 75
Partita ostica per la PF che affronta al palazzetto di Farigliano la forte formazione saluzzese dovendo fare a meno di tre giocatori importanti. La partita molto intensa è sempre punto a punto e vede i saluzzesi cercare di scappare più volte. La PF non molla e ricuce sempre il divario tanto da andare addirittura in vantaggio di 1 punto a metà partita (35-34). Il rientro dagli spogliatoi è difficoltoso per i fariglianesi che subiscono innumerevoli contropiedi e perdono il terzo quarto 13-25. Nell’ultimo periodo si alza al massimo l’intensità, ma una tripla nel finale taglia le gambe alla PF.
PF: Massano, Cillario, Gonella, Carotti, Manfredi, Marenco, Viara, Scarano, Avico, Bianciotto. All. Bittner


Under 14 F
PF 34
MONCALIERI 95
Approccio troppo morbido per le Pink fariglianesi che subiscono già dalle prime battute l’intensità e la fisicità del avversarie concedendo facili conclusioni e perdendo troppi palloni. Un cenno di rivalsa arriva nel secondo quarto quando le giovani fariglianesi trovano buone conclusioni. Il divario fisico e tecnico comunque si fa sentire e Moncalieri chiude a 95 punti.
PF. Alberione, Ascheri, Depiano, Giordano, Cannas, Drocco, Demichelis, Borgese, Rosso B, Montanaro. All. Sappa, Pecchenino, Schellino.

Ragazzi Csi
PF 85
ACAJA 48
Partenza timida per i padroni casa che concedono troppe occasioni agli avversari, facendo fatica a entrare in partita. Nella seconda frazione di gioco i langaroli riescono a serrare i ranghi, con buone ripartenze allungano fino al 85-48.
PF. Bianciotto, Lami, Castellino, Manfredi, Carotti, Scarano, Gonella, Marenco.

Under 13 Gold
AMATORI SAV. 52
PF 56
Partita esterna per i giovani fariglianesi sul campo degli Amatori Savigliano per la sesta giornata del girone d’andata. Gli ospiti, come spesso accade, subiscono all’inizio il ritmo degli avversari e sono sempre costretti a inseguire complice i numerosissimi falli fischiati che portano parte del quintetto iniziale a rientrare in panchina. Il secondo periodo è però di pura marca PF che recupera lo svantaggio e nei 3 minuti finali si scatena pressando e rubando tantissimi palloni (23 a 30 al riposo).
Il terzo quarto prosegue come il precedente anche se Farigliano subisce qualche canestro di troppo e nell’ultima frazione così Savigliano ritrova la verve persa, rosicchiando qualche punto. I fariglianesi difendono comunque bene gli ultimi possessi e trovano la vittoria.
PF: Viara, Musso, Cerato, Galleano, Bruno, Grosso, Pecchenino, Tedesco, Reineri, Novarese. All. Giachello.

Esordienti Open
Triangolare domenicale per il gruppo 2012/13 che tra le mura amiche affronta Acaja Fossano e Abet Bra. Sono partite complicate anche se i fariglianesi mostrano aspetti positivi e margini di miglioramento.
PF. Cappellino, Rinaudo, Paccani, Romana, Qafaloku, Aimasso, Borra, Dell’Orto, Fenocchio, Mara, Balbi, Barbiero.

Aquilotti Small
Triangolare domenicale per il gruppo 2014-2015 che alla “Polveriera” affronta i padroni di casa di Mondovì e gli amici di Cestistica Cherasco. Emergono buoni segnali da parte dei fariglianesi e diversi spunti su ci lavorare in allenamento per continuare il percorso di crescita.
PF: Calleri, Conterno, Curelaru A., Curelaru D, Dalmasso, Dutto, Gjecaj, Griseri, Hincu, Musso, Novarese, Onorato.

Scoiattoli Small
Prima uscita stagionale nel campionato Scoiattoli Small per i piccoli 2016 fariglianesi che, in una bellissima mattinata di minibasket organizzata alla Sportarea di Cuneo, hanno sfidato i Promosport bianchi e i Promosport rossi.
PF. Armando, Benente , Bottone, Dadone, Gallo , Malloru, Piccioni, Pirra, Roberi,Vercesi. All. Bolgioni