Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità “Territorio e assistenza: ieri, oggi e domani”

“Territorio e assistenza: ieri, oggi e domani”

0
3

Lunedì 4 dicembre 2023, presso la sede ADAS di Cuneo (Corso Giovanni XXIII, 19 – Rondò Garibaldi), con inizio alle ore 21:00, si terrà una conferenza incentrata sulla seguente tematica: “Territorio e assistenza: ieri, oggi e domani”.

L’incontro, organizzato dal Lions Club Cuneo, in collaborazione con l’ADAS (Assistenza Domiciliare ai Sofferenti), sarà introdotto dal prof. Michele Girardo del L.C. Cuneo e avrà come relatori il prof. Giovanni Cerutti, cultore di storia locale e tradizioni popolari, il dott. Giancarlo Arneodo, presidente del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, il dott. Gabriele Ghigo, direttore Dipartimento Territoriale ASL CN1, il dott. Emanuele Salvini, direttore della Fondazione Assistenza domiciliare ai Sofferenti Onlus

L’iniziativa intende analizzare e discutere il problema dell’assistenza nel Cuneese, in particolare nell’area territoriale di Cuneo, focalizzando il suo obiettivo sul recente passato, sulla situazione presente e sulle prospettive future. Quali le risposte date negli scorsi decenni alla sofferenza? Come si presenta oggi il variegato mondo dell’assistenza? Quali gli orientamenti e i progetti dei prossimi anni? All’interno di questa triangolazione, si svilupperanno gli interventi dei relatori, con lo scopo di offrire alla platea specifiche informazioni e spunti di riflessione in merito ad una realtà a forte impatto sociale e sanitario, avente come sfondo l’assistenza in un mondo in rapida trasformazione.

Il convegno sarà affiancato da un mostra del pittore Pier Francesco Ramero, che esporrà una cinquantina di quadri di paesaggi cuneesi. Il ricavato dalla loro vendita sarà interamente devoluto all’ADAS, che si prefigge ulteriori obiettivi nella sua meritoria attività di assistenza domiciliare ai sofferenti. La mostra sarà aperta al pubblico per tre settimane, dal 4 al 23 dicembre 2023.

INGRESSO LIBERO (fino a esaurimento posti)

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial