Atletica Mondovì centra il 2° posto al Cross di Cuneo

0
1

Si è disputata domenica 26 Novembre a Cuneo, in condizioni climatiche ideali, la 15ª edizione del tradizionale “Cross di Cuneo”, primo della stagione in vista della fase clou prevista per gennaio e febbraio. La manifestazione si è disputata sul tracciato del “Parco Parri” zona Piazza d’Armi.

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha preso parte alla manifestazione con una ventina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale, contribuendo al secondo posto nella speciale classifica a punti per società: Atletica Mondovì seconda con 211 punti dietro Atletica Saluzzo con 255 punti. Soddisfazione quindi per i tecnici monregalesi Lorenzo Rossi e Michele Aimo che seguono il settore mezzofondo e le categorie giovanili.

Nella 4km riservata alla categoria uomini, con 32 partenti, ottimo secondo posto di Michele Aimo (PM) alle spalle di Daniele Peano dell’Atletica Fossano, con una gara corsa da protagonista fin dalla partenza che ha visto il giovane tecnico cedere qualcosa solo nei metri finali. Al via anche l’altro tecnico monregalese, Lorenzo Rossi, che chiude in ventesima posizione.

Nella prova femminile di 3km, con 13 partenti, al via Shara Giuliano (SF45) e Graziella Venezia (SF60). La gara è stata vinta da Francesca Rimonda della Podistica Val Varaita, ma con le due portacolori monregalesi ai piedi del podio della classifica generale: 4° posto per Shara e 5° di per Graziella.

A seguire le gare giovanili con diversi ragazzi dell’Atletica Mondovì protagonisti. La gara dei Cadetti vede ai piedi del podio Leonardo Bongiovanni (4°) e Giorgio Comino (5°), che chiudono a 10” dal vincitore Pietro Matarazzo (Atletica Roata Chiusani). Seguono in classifica Antonio Boetti 7⁰, Matteo Garelli 8⁰, Alberto Papaleo 11⁰, Alessandro Beccaria 14⁰, Giulio Toppino 15⁰, Lorenzo Lequio 16⁰. Buona prova quindi per i cadetti del settore mezzofondo e per gli altri della società in gara.

Nella gara riservata alla categoria Ragazzi maschile, vinta da Pietro Alluto (Atletica Alba), si classificano 5° Francesco Simbula, 7° Simone Bongiovanni e al 34° posto Martino Basso. Nota negativa della giornata la corretta squalifica inflitta dai giudici di gara per tutte e quattro le componenti della squadra Cadette (Alice Botto, Anna Mamiedi, Alice Preve e Laura Sito) per “taglio” di percorso (assenti all’appello sulla linee a di partenza si sono immesse sul tracciato di gara in un punto non consentito): una leggerezza che ha fatto sfumare la vittoria nella classifica a squadre, ma che servirà da esperienza per il futuro.

c.s.