Serie D: l’Alba Calcio conquista un punto con la Sanremese

0
2

L’Alba Calcio centra il secondo pareggio interno consecutivo, impattando 0-0 con la Sanremese Calcio. Buona prestazione difensiva della formazione di mister Viassi, che sale a quota 13 punti in classifica.

LA PARTITA

L’Alba Calcio ritrova Albisetti, fermo nelle ultime gare per infortunio, e affronta una Sanremese a caccia del successo che manca dal 4 ottobre (2-0 con la Lavagnese).

La prima occasione, al primo giro di lancette, è del team di Gori. Gagliardi, protagonista annunciato della vigilia, chiama in causa Bergonzi. L’estremo difensore di casa non ha problemi a opporsi alla conclusione del 10 avversario. Maglione, all’8′, trova con un cross rasoterra da destra Ibe, il centravanti di origine nigeriane non trova la porta. I primi 15 minuti sono tutti della Sanremese che con il solito Gagliardi, al 12′, impegna per la seconda volta nel pomeriggio Bergonzi. Nella parte centrale della prima frazione, Galvagno e compagni alzano il baricentro senza però creare grandi grattacapi alla difesa ligure. Maglione, nei minuti di recupero, conclude verso la porta di Bergonzi, che con tranquillità blocca a terra.

Alba Calcio-Sanremese (azione)

I secondi 45 minuti si aprono con un affondo di Maglione che entra in area di rigore e in diagonale conclude di poco a lato. Rocco, dalla distanza, fa allungare Bergonzi che si rifugia in calcio d’angolo. La Sanremese con un prolungato possesso palla cerca spazi nella difesa cuneese, che rischia poco ed è attenta a liberare l’area. Le sostituzioni operate dai due tecnici hanno come obiettivo quello di sbloccare la disputa, ma anche il forcing finale degli ospiti non fa saltare gli equilibri. Al triplice fischio di Sabri Ismail di Rovereto è 0-0. Da segnalare i problemi fisici di Bonelli, sostituito al 65′ da Galasso.

I padroni di casa chiudono il back to back a San Cassiano con un doppio pareggio e si preparano per un altro scontro diretto delicato con il Chieri.

SERIE D GIRONE A – QUINDICESIMA GIORNATA

ALBA CALCIO – SANREMESE 0-0

Alba Calcio: Bergonzi, Barracane, Dieye, Giraudo, Foschi, Cena, Perego, Galvagno, Carnovale (89′ Riverditi), Albisetti (86′ De Simone), Bonelli (65′ Galasso). A disposizione Ribero, Imperato, Zoboli, Barbagiovanni, Sia, De Bellis. All. Viassi

Sanremese Calcio: Bohli, Bregliano, Bechini, Maglione, Ibe (69′ Conti), Gagliardi (79′ Pellicanò), Rocco, Cesari, Larotonda, Santonocito (86′ Camerino), Pietrelli. A disposizione Ferro, Legal, Di Fino, Maugeri, Mauro, Scariano. All. Gori

Ammoniti: Viassi (Alba Calcio); Larotonda e Gagliardi (Sanremese)

Sabri Ismail di Rovereto, assistito da Matteo Laconi e Nicola Mascia di Cagliari.