Seconda Categoria – Stella Maris ad Asti per l’assalto alla vetta. Nel Girone G spicca Pro Brossasco vs Virtus Busca

0
1

Nuovo weekend dedicato alla decima giornata del campionato di Seconda Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone F trasferta delicata per la Stella Maris che, agguantato il secondo posto in classifica, mette nel mirino la capolista. Per tentare l’aggancio, però, gli albesi dovranno necessariamente espugnare il terreno di gioco della Nuova Astigiana. Parte con i favori del pronostico l’Elledi nel turno esterno sul campo del fanalino di coda Andezeno mentre in coda c’è spazio per la sfida tra Bandito e Sommarivese. Chiude il palinsesto lo scontro tra Sportroero e Polisportiva Montatese con i padroni di casa che provano a mettere un po’ di spazio tra loro e la zona rossa.

Nel Girone G è già andato in scena l’anticipo tra San Chiaffredo e Roretese. Una gara decisamente entusiasmante con i padroni di casa che in rimonta, grazie alle reti di Comba (doppietta), Xhani e Gabutto mandano ko gli ospiti a cui non basta la tripletta di Donatacci.

In vetta cerca continuità, e magari un allungo, la capolista Piazza che attende tra le mura amiche lo Sporting Savigliano mentre l’inseguitrice Garessio rischia sul campo di un Olimpic Saluzzo voglioso di rivincita dopo un avvio di stagione sottotono.

In zona play off spicca lo scontro diretto tra Pro Brossasco e Virtus Busca con gli ospiti che non vogliono perdere punti rispetto al tandem di testa. Turni interni con i favori del pronostico per Salice e San Benigno che ospitano i fanalini di coda Orange Cervere e Dogliani mentre il San Biagio ospita il Caraglio.