Promozione: Saviglianese-Monregale, che sfida! Il Pedona ospita il Sommariva Perno

0
0
Foto Galvagno

La Promozione piemontese è pronta a chiudere il mese di novembre, prima di dare il là al rush finale decembrino, con le ultime tre giornate del girone d’andata prima della sosta.

Intanto, però, c’è da vivere un dodicesimo turno che potrebbe nuovamente dire molto, in primis per le sfide complesse che attendono le prime.

Il Pedona capolista torna tra le mura amiche, ma attende un Sommariva Perno in grande riscossa e lanciatissimo dopo lo scalpo importante ottenuto contro il Busca, con annessa uscita dalle zone calde di classifica.

Ma è complesso anche l’impegno che attende il San Sebastiano, primo inseguitore, chiamato a fare punti in quel di Narzole, contro un “Bene” che ha grossa voglia di riscatto dopo il passo falso contro l’Infernotto e che spera ancora di raccogliere la maggior parte dei 12 punti disponibili da qui a Natale, per arrivarci a ridosso della zona playoff.

Subito sotto, è big-match per la Monregale, attesa sul campo della Saviglianese, forse, insieme al Pedona, la squadra più in forma al momento. In palio punti che pesano già tanto per le ambizioni playoff delle due matricole terribili.

Parte favoritissimo, invece, il Cbs Scuola Calcio, che, dopo il pari nello scontro diretto con i ragazzi di Giuliano, dovrebbe aver vita facile sul campo amico contro il Villastellone, penultimo.

Chiude la top-5 lo Scarnafigi, atteso da una gara spartiacque contro il Pancalieri Castagnole: vincendo, i ragazzi di Fraire si garantirebbero un solido quinto posto e, soprattutto, eviterebbero alla classifica di accorciarsi pericolosamente.

Detto della Saviglianese, spera di iniziare a vedere i primi frutti della cura Perlo il Busca, che torna al “Berardo” per ritrovare il filo contro il San Secondo, terzultimo e bisognoso di punti speranza.

E sono sempre i punti a pesare anche nelle ultime due gare in programma. Infernotto-Carignano è una sorta di spareggio a tinte biancorosse tra due squadre che navigano appena sopra la zona calda e appena sotto quella playoff, con velleità di serenità. Gara spartiacque, invece, per l’Albese, in netta ripresa e chiamata a fare risultato pieno contro il Luserna, fermo a quota 3, per rilanciare definitivamente le proprie ambizioni.

Nel girone D, infine, dopo il colpaccio di Castellazzo, parte favorita la capolista Santostefanese, che ospita il KL Pertusa, decima forza del raggruppamento.

CAPOCANNONIERE GIRONE C: Marco Dalmasso (Pedona) e Jacopo Tozzi (CBS), 9 reti.

CAPOCANNONIERE GIRONE D: Enrico Mutti (Gaviese), 7 reti.