Volley B/M – Per Alba c’è la trasferta ligure di Sanremo: l’obiettivo è continuare a stupire

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Torna in campo la Serie B maschile di pallavolo per il suo ottavo turno di campionato e lo fa con tante sfide di livello. Reduce dal successo casalingo contro la Zephyr Mulattieri Valdimagra, la Mercatò Alba si scontra contro un’altra formazione ligure, questa volta di “Ponente”: sarà infatti la Grafiche Amadeo Sanremo ad ospitare capitan Menardo e compagni.

I sanremesi sono ancora a secco di vittorie in stagione ed occupano l’ultimo posto in classifica, con soli due punti in classifica ottenuti al termine di due sfide perse al tiebreak. Si tratta però di una compagine insidiosa, che in alcune gare ha saputo mettere in difficoltà gli avversari e che quindi può creare grattacapi se non affrontata al meglio.

In casa Alba la situazione è rosea, con il successo su Valdimagra che ha messo alle spalle in maniera netta la sconfitta di Malnate. L’obiettivo è confermare la buona uscita dello scorso sabato contro avversari certamente abbordabili e fare un ulteriore passo avanti in classifica. Al momento sono sei le squadre che si sono avvantaggiate sul resto del lotto ed ovviamente il sestetto di coach Gandini è fra queste, forte di una sola sconfitta in sei partite giocate. Ed il quinto posto attuale potrebbe ancora migliorare alla luce del calendario di questa giornata.

La capolista Yaka Volley Malnate ospita infatti la Sant’Anna Tomcar, sorpresa di questo inizio di stagione e meritatamente terza in classifica. Di questo scontro diretto potrebbero approfittare PVL Cerealterra Ciriè e Rossella Ets Caronno, rispettivamente seconda e quarta, chiamate a trasferte non impossibili in casa di Zephyr Mulattieri Valdimagra e Ilario Ormezzano SPB.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 8 (25/11)

Grafiche Amadeo Sanremo – Mercatò Alba
Zephyr Mulattieri Valdimagra – PVL Cerealterra Ciriè
Yaka Volley Malnate – Sant’Anna Tomcar
Alto Canavese – NPSG Trading Logistic La Spezia
Ilario Ormezzano SPB – Rossella Ets Caronno
Pallavolo Saronno – R&S Volley Mozzate
RIPOSA: Volley Parella Torino

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Yaka Volley Malnate 17
PVL Cerealterra Ciriè 16
Sant’Anna Tomcar 15
Rossella Ets Caronno 14
Mercatò Alba 13
Alto Canavese 12
Pallavolo Saronno 8
Volley Parella Torino 8
Zephyr Mulattieri Valdimagra 5
NPSG Trading Logistic La Spezia 5
R&S Volley Mozzate 4
Ilario Ormezzano SPB 4
Grafiche Amadeo Sanremo 2