Verso Scarnafigi-Pancalieri C., Tortone: “L’obiettivo prioritario resta la salvezza”

0
1

Dopo la sconfitta patita nello scontro diretto contro il San Sebastiano, torna tra le mura amiche lo Scarnafigi, che, nella dodicesima giornata del girone C di Promozione, attende il Pancalieri Castagnole.

A presentare l’incontro è Mattia Tortone, che spiega cosa teme degli avversari di turno: “Arrivano da diverse partite giocate contro le prime della classe, quindi avranno voglia di riprendere a vincere. Lo vogliamo però anche noi, soprattutto dopo la brutta prestazione di domenica scorsa. Dobbiamo ritrovare in casa sia il gioco che i punti. Credo che il Pancalieri sia una squadra tosta e lo hanno dimostrato con un buon inizio di campionato e con ottime gare anche contro le prime, perse sempre con un gol di scarto. Noi dobbiamo essere più precisi quando abbiamo la palla e più attenti in fase difensiva”.

Intanto, però, il bilancio è fin qui positivo: “Siamo contenti. Abbiamo raccolto 20 punti finora e ci mancano ancora quattro partite alla fine del girone d’andata. Si può sempre fare meglio, però, e il nostro obiettivo è quello di provare a restare in queste posizioni di classifica il più possibile. Detto ciò, non dimentichiamo che siamo una squadra fortemente rinnovata e che ha perso un po’ d’esperienza, che deve ambire innanzitutto a salvarsi il prima possibile. Poi, vediamo quel che verrà quando l’avremo ottenuta”.