L’Alba Calcio impatta con la Fezzanese: 1-1 all’Augusto Manzo

0
6

L’Alba Calcio, nella sfida con la Fezzanese valida per la quattordicesima giornata di Serie D (Girone A), conquista un punto importante dopo 3 ko consecutivi, non mancano però i rimpianti.

LA PARTITA 

All’Augusto Manzo di Alba, si comincia subito forte e, dopo 5 giri di orologio, Bergonzi anticipa tutti sul traversone di Stradini e libera la propria area di rigore. Dall’altra parte del campo, qualche minuto dopo, Galasso prova a scalfire la retroguardia ligure che però si oppone con successo.

Dopo una doppia parata di Bergonzi su Fiori e Verona, è ancora il numero 11 di mister Rolla a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ribadendo in rete (0-1) al 14′. Seconda marcatura consecutiva per il classe 2004 Fiori, dopo quella interna nel derby con la Sanremese.

Il vantaggio dei biancoverdi non spaventa l’Alba Calcio che fa le prove del pareggio con Carnovale (esterno della rete) e Cena (palla out). Al 21′, l’1-1 è concretizzato: cross teso di Foschi e incornata di testa di Perego, caparbio a saltare con i tempi giusti. Nulla da fare per Angeletti. Le due squadre si sfidano senza timori reverenziali, ma non muovono più il punteggio e vanno negli spogliatoi con una rete a testa.

Angeletti, senza dubbio uno dei migliori del pomeriggio di San Cassiano, si supera su Foschi imbeccato dall’ottimo calcio piazzato di Galasso dalla trequarti.

Al 71′, l’Alba Calcio ha la possibilità di portarsi per la prima volta in vantaggio grazie a un tiro dal dischetto guadagnato da Foschi: tocco di mano di Giampieri sul cross del numero 6. La maledizione, dagli 11 metri, per i cuneesi però continua e Angeletti ipnotizza Galvagno.

Carnovale chiama ancora in causa Angeletti nella volata finale, ma il portiere ospite si oppone con la gamba e mantiene nella seconda frazione la rete inviolata. Sugli sviluppi dell’azione, la retroguardia di Rolla si salva sulla linea.

L’Alba Calcio crea tanto ed è padrona del gioco, ma non riesce a sfondare e, al 94′, Chiavassa (subentrato a Bergonzi, fuori per un infortunio) esce in modo deciso ed evita l’1-2.

Prossimo appuntamento per l’Alba Calcio, ancora in casa, con la Sanremese, domenica prossima.

SERIE D GIRONE A – QUATTORDICESIMA GIORNATA

ALBA CALCIO – FEZZANESE 1-1

Reti: 21′ Perego (Alba); 14′ Fiori (Fezzanese)

Alba Calcio: Bergonzi (74′ Chiavassa), Barracane, Dieye, Giraudo, Foschi, Cena, Perego, Galasso (74′ De Simone), Galvagno, Carnovale, Bonelli (87′ Riverditi). A disposizione Zoboli, Imperato, Colantuono, De Bellis, Manissero, Sia. All. Viassi

Fezzanese: Angeletti, Del Bello, Stradini (74′ Bianchi), Terminello, Santeramo, Nicolini (90′ Cecchetti), Giampieri, Cantatore (70′ Beccarelli), Verona (61′ Mariotti), Bruccini, Fiori (80′ Lunghi). A disposizione Gaggini, Zarrouki, Banti, Bracco. All. Rolla

Lorenzo Moretti di Cesena, assistenti Luca Caminati di Forlì e Francesca Pia Algeri di Milano.