Promozione: big-match Monregale-Cbs! Pedona, ne approfitti?

0
2
Foto Galvagno

Scollinato il primo terzo di stagione con il tentativo di fuga del Pedona, il girone C di Promozione si appresta ad inaugurarne un altro, nel terzo weekend di novembre, con tante sfide di cartello.

L’unica che sembra, sulla carta, già scritta è proprio quella che attende la capolista, chiamata a non sbagliare dopo l’allungo della scorsa settimana sul campo del Luserna. Si tratta del più classico testacoda: 24 punti il Pedona, appena 3 il Luserna, peggior attacco con appena 3 reti.

E i borgarini sognano un altro ampliamento del loro margine sulle inseguitrici, messe una di fronte all’altra. Già, perché il big-match di giornata sarà proprio Monregale-CBS Scuola Calcio, le due seconde appaiate a quota 21 che si contendono lo scettro di prima outsider per il primato.

La partita più intrigante poi coinvolge, invece, quella che è stata la grande protagonista del primo terzo di stagione, il San Sebastiano, che attende lo Scarnafigi. In palio, la certezza del quarto posto, evitando spiacevoli ritorni alle spalle.

Sperano in un pari per rifarsi sotto, infatti, le squadre attualmente fuori dalla top-5. Tra queste, il Busca, che, dopo l’approdo in panchina di Perlo, spera di dare continuità alla vittoria contro il Luserna sul difficile campo del Sommariva Perno, alla ricerca di punti per uscire dalla playout.

Subito dietro, corre la Saviglianese, che parte favorita in casa del San Secondo, mentre sarà scontro diretto Infernotto-Benarzole, testa a testa tra due squadre separate da un solo punto e che, soprattutto, devono ancora capire se potranno ambire alle zone alte o se devono guardarsi da quelle basse.

Con loro, anche il Pancalieri Castagnole, che attende un’Albese in crescita e reduce dal prezioso pari strappato contro il San Sebastiano. In palio punti già importanti in chiave salvezza. Gli stessi che si contenderanno Carignano e Villastellone Carignano nel derby che chiude il tabellone.

Nel girone D, infine, incrocio di altissima classifica per la Santostefanese, che renderà visita al Castellazzo Bormida in una gara già indicativa per il futuro del campionato.