Terza Categoria – Volano Carrù Magliano Alpi, Lagnasco e Cortemilia. Primo ko stagionale per il CB Sport Caramagna

0
2

Sono state ben sessantuno le reti messe a segno in questo lungo fine settimana di Terza Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone A continua a volare il Carrù Magliano Alpi che schianta tra le mura amiche il Trinità con un netto 4-1 frutto dei centri di Ferrua, Bestiale, Pechenino e Lubatti. Resta in scia il Bagnasco, capace di battere nel big match il Movi Centallo per 2-0 in virtù delle marcature di Guido e Canavese.

Poker per il Trinità sul campo della Castellettese con la doppietta di Damilano unita alle reti di Fall e Rocca mentre, dopo il botta e risposta tra Cesana e Cala nel primo tempo, tocca ad Acca far festeggiare il Valla Stura nel match interno contro il Roccavione. Chiudono il programma i successi interni di Auxilium Cuneo e Margaritese che battono rispettivamente Bernezzo (4-1, Dutto, Prato, Perfetti e Salvatico) e Passatore (4-1, doppietta di Fantini, Dutto e Boeti).

Nel Girone B vince e convince la capolista Lagnasco che sconfigge per 4-0 l’Enviese grazie alle reti di Revelli (doppietta), Carugo e Pampiglione. Ad una sola lunghezza il Revello, autore di una vittoria con punteggio tennistico sul Val Varaita frutto delle doppiette di Billia e Bordino unito ai centri di Castellino e Sellam.

Di misura vincono Accadamia Cavourese e Villanova Solaro rispettivamente contro Sandamianese (1-0, Siviera) e Villafalletto (0-1, Marchisio) mentre pareggiano 1-1 Albatros Savigliano e Bagnolo con il botta e risposta tra Solavaggione e Marconetto. Non terminata, infine, la sfida tra Tarantasca ed Acadamy Valle Po a causa del furto subito dagli ospiti negli spogliatoi dell’impianto.

Nel Girone C vince e vola in testa il Cortemilia che passa per 0-1 sul campo del Piobesi con la rete di Tealdo.  Cade, infatti, per la prima volta in stagione subendo il sorpasso il CB Sport Caramagna che, nonostante il gol di Cavallo, viene travolto dal Giovanile Genola con la tripletta di Bertoglio e la doppietta di Pepe.

Non ne approfitta per rosicchiare punti la Benese che non va oltre il 2-2 sul terreno di gioco del Ceresole d’Alba con le reti di Raimondo e Castagno a far da contraltare alla rete casalinga di Lusso ed un’autorete. Successi interni per Academy Canale e Lions United Alba rispettivamente contro Racco ’86 (2-1, Perego e Negrea) e Roerolanze (2-0, Faboure e Muratore). Chiude il programma la sconfitta esterna dell’Accademia Calcio Alba sul campo del Cisterna per 5-1.