C’è il big-match San Sebastiano-Pedona, Costa: “Importante, ma conta quanto le altre”

0
1

Saranno senza dubbio rivolti verso Centallo i riflettori del girone C di Promozione, dove andrà in scena il big-match San Sebastiano-Pedona, sorta di spareggio per il primo posto.

I borgarini, che hanno tenuto la vetta per una sola domenica, proveranno a riprendersela. A dare man forte ai gialloblu, ritornerà anche Pietro Costa, di rientro dalla squalifica patita per il rosso ricevuto contro il Benarzole: “La mia espulsione dopo pochi minuti ha penalizzato la squadra, che comunque ha dimostrato grande maturità nel sapere gestire una partita molto ostica contro una squadra molto preparata e che alla fine siamo riusciti a portare a casa con l’intensità che ci caratterizza”.

Ora il classe 2005 e i suoi compagni dovranno vedersela con un avversario davvero forte: “Per noi ogni domenica è fondamentale, perché tutte le partite sono importanti allo stesso modo e le andiamo a preparare nel migliore dei modi possibile con grande impegno negli allenamenti. Il mister ci ha abituato a tenere sempre alto il ritmo in ogni seduta, per allenare anche la concentrazione”.

Di certo, però, sarà una sfida particolare: “Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, giocando in un campo molto grande come quello di Centallo che lascia creare molti spazi. Ma come ho già detto la affronteremo allo stesso modo delle altre otto che già abbiamo disputato perché quest’anno tutte le partite sono chiave per noi e la prepareremo con lo stile che ci contraddistingue, senza paura”.

Nonostante la giovane età, infine, Costa sta imparando tanto: “Mi sto trovando molto bene all’interno del gruppo squadra, che già avevo imparato a conoscere la scorsa stagione. Siamo un gruppo giovane, che sta crescendo molto, imparando dai giocatori più esperti che abbiamo, a partire dal capitano, unito per raggiungere un unico obiettivo tutti insieme”.