Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli A che punto siamo? Incontro con Chiara Ruffa sulla condizione della donna...

A che punto siamo? Incontro con Chiara Ruffa sulla condizione della donna in Italia e nel mondo

0
0

Venerdì 3 novembre, incontro aperto a tutti organizzato dal club Zonta Cuneo. La docente universitaria insegna Relazioni Internazionali presso il Ceri Sciences Po di Parigi.

 

Chiara Ruffa professoressa ordinaria in Relazioni Internazionali presso il Ceri Sciences Po di Parigi, relazionerà sulla condizione della donna in Italia e nel mondo e sulla parità di genere in un importante incontro che si terrà a Cuneo venerdì 3 novembre alle 18, nella sala polivalente CDT in largo Barale 1.

L’incontro è organizzato dal club Zonta Cuneo in collaborazione con l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cuneo, nell’ambito della Rassegna “8 marzo è tutto l’anno” e la rete antiviolenza.

 

A che punto siamo? “La via verso la parità tra uomini e donne è ancora tutta in salita in Italia”. In questo intervento, Chiara Ruffa rifletterà sulla natura del problema nella sua complessità, in particolare sul ruolo delle strutture maschiliste e patriarcali a promuovere varie forme di rigetto all’emancipazione femminile. Attraverso esempi da altre realtà europee – in particolare sulla conciliazione tra sfera personale e professionale- l’ intervento tenterà di sviluppare qualche spunto per provare a risolvere il problema.

Chi è Chiara Ruffa

Chiara Ruffa è attualmente docente ordinario in Relazioni Internazionali presso il Ceri di Sciences Po a Parigi, dove svolge attività di ricerca e didattica. E’ autrice di numerose pubblicazioni e prima di trasferirsi in Francia, ha vissuto più di dieci anni in Svezia dove ha lavorato presso la Swedish Defence University ed è stata membro presso una delle Accademie Reali svedesi.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial