Promozione: al “Natale Berardo” Busca-San Sebastiano finisce 1-2

0
3

Nell’ottava giornata di Promozione Girone C il San Sebastiano espugna il “Natale Berardo” vincendo contro il Busca di mister 1-2. La capolista torna quindi alla vittoria in campionato, mentre per i Grigi si tratta del primo inciampo casalingo in stagione.

Il primo brivido della gara arriva al 10’ quando il Busca segna sugli sviluppi di una punizione, ma la gioia della squadra di casa viene presto annullata per fuorigioco. La sfida si dimostra piuttosto equilibrata ed entrambe le squadre giocano a viso aperto, lottando su ogni pallone. Al 17’ Tarable prova un tiro a giro da buona posizione, ma la palla termina di poco alla sinistra di Nardi.

Il match si sblocca al 23’ con gli ospiti che passano in vantaggio grazie ad un rigore: dal dischetto si presenta Morra che non sbaglia e fa 0-1. La partita rimane comunque molto combattuta. I padroni di casa in cerca del gol del pareggio, ma negli ultimi minuti del primo tempo il San Sebastiano si dimostra più aggressivo e al 40’ Tatili cerca la gioia personale con un gran tiro fuori area, ma Nardi si oppone una grande parata, mandando la palla oltre la traversa.

In avvio di secondo tempo è invece Busca a essere più pericoloso e al 50’ Bressi ci prova di testa su calcio d’angolo, ma il suo tentativo è troppo centrale e Ariaudo blocca la sfera senza problemi. All’ora di gioco è invece Gozzo a cercare la via del gol con un tiro dal limite che però si spegne alto sopra la traversa. I Grigi insistono per riaprire la sfida, cercando di  imporre il proprio gioco, mentre il San Sebastiano inizia ad accusare le tante energie spese nel match di andata negli Ottavi della Coppa Italia disputato in settimana contro la Saviglianese.

Al 65′ Ariaudo è costretto ad intercettare un tiro-cross di Isoardi proveniente dalla corsia di sinistra. Nel momento migliore della squadra di mister Dematteis gli ospiti trovano il raddoppio: sugli sviluppi di una punizione segna il neoentrato Caristo che vedendo Nardi fuori dai pali ne approfitta e lo supera con un pallonetto, realizzando così il gol del 0-2.

I buschesi non si danno per vinti e all’ 80’ guadagnano un calcio di rigore: dagli 11 metri si presenta capitan Isoardi che spiazza Ariaudo e dimezza lo svantaggio. La formazione di casa insiste per riportare in parità il risultato, ma nell’ultimo minuto dei cinque concessi dal direttore di gara un tiro di Samake finisce alto e la gara si conclude quindi 1-2.

BUSCA-SAN SEBASTIANO 1-2

Reti: 23′ Morra, 73′ Caristo, 80′ Isoardi

BUSCA: Nardi, Bindolo, Brondino, Bressi, Delpiano, Salusso, Isoardi, Gozzo, Pedrini, Caricato, Samake All.: Dematteis A disposizione: Nurisso, Maganza, Negro, Dosso, Shita, Difrancesco, Rosso, Tevino, Vacchetta

SAN SEBASTIANO: Ariaudo Tarable, Operti, Formagnana, Cavallera, Sciatti, Desanti, Morra, Lingua, Tatili, Lamnaouar. All.:Pisano. A disposizione: Aime, Gazzera, Fissore, Guzzo, Ternavasio,Gaggino, Barbero, Caristo, Lombardo

ARBITRO: Jordi Rivella di Torino

ASSISTENTI: Andrea Pipino di Chivasso e Stefano Liuzza di Collegno