Volley D/F – Cherasco ospita San Secondo, per Racconigi trasferta ostica a Settimo Torinese

0
1
La Rs Volley Racconigi

Dopo una ottima giornata di successi tornano in campo le formazioni cuneesi impegnate nella Serie D femminile di pallavolo. Sono due i derby provinciali, mentre altri quattro sestetti saranno impegnati in sfide con avversarie non provenienti dalla “Granda”.

La prima delle due sfide dirette vede confrontarsi Insieme Marene-Savigliano e Volley Roero Città Di Canale. Le prime hanno iniziato la stagione in modo fantastico, anche se per certi versi inaspettato, e con tre vittorie in tre gare. Dall’altra parte le roerine hanno mosso la loro classifica nell’ultimo turno e certamente sono pronte a dare battaglia. Con queste premesse si può assistere a una partita vera e aperta a tutti i risultati.

Altrettanto equilibrata potrebbe rivelarsi la sfida del Palasport di Alba, dove si fronteggeranno P.g.s. El Gall e Mc 1933-Top Four Busca. Entrambe le compagini sono a sei punti in classifica e devono dimostrare di poter fare un campionato di alta classifica. L’incrocio tra questi due sestetti si è già visto all’incirca un mese fa in Coppa Piemonte e ad imporsi furono le buschesi con il punteggio di 2-1.

L’altra capolista, la Libellula Volley di coach Pretto, torna in casa con la possibilità di continuare il suo percorso finora molto positivo in Serie D come in Under 18. Le braidesi ospitano il Gs Pino Volley che è ancora a zero punti in classifica e che non dovrebbe essere ostacolo proibitivo nonostante la bella prestazione fornita nell’ultimo turno contro il P.g.s. El Gall.

In terza posizione a sette punti c’è la Sicom Cherasco, che torna tra le mura amiche per fronteggiare il San Secondo. Quest’ultimo non è partito nel migliore dei modi, con una sola vittoria in tre gare. Le cheraschesi hanno combattuto ma portato a casa un solo punto dalla sfida con Alba, ma hanno la reale possibilità di mantenersi nei quartieri alti della classifica.

Proprio L’Alba Volley ha sulla racchetta la possibilità a sua volta di fare un ulteriore passo in avanti in graduatoria in casa della Rasero Teloni-Playasti Club76. Le astigiane non hanno ancora conquistato nemmeno un set in stagione, superando in una sola occasione i 19 punti. Per le albesi di coach Biestro, che stanno facendo bene anche in Under 18, si tratta di una ghiottissima occasione di fare tre punti molto importanti.

Ultima sfida di nostro interesse è quella molto complicata che attende la Rs Volley Racconigi. Dopo il primo successo stagionale contro Playasti, le ragazze di coach Benvenuti sfidano in trasferta la Pallavolo Settimo, che in classifica sta tre punti sopra e che nell’ultimo turno ha fermato la corsa della ex capolista Unionvolley Pinerolo. Non è un inizio di calendario molto fortunato per le racconigesi, che stanno affrontando alcune delle compagini più competitive dell’intero girone.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 4

Pallavolo Settimo – Rs Volley Racconigi
Unionvolley Pinerolo – Ve.la. Tempocasa Leini
Libellula Volley – Gs Pino Volley
Rasero Teloni-Playasti Club76 – L’Alba Volley
P.g.s. El Gall – Mc 1933-Top Four Busca
Sicom Cherasco
– San Secondo
Insieme Marene-Savigliano – Volley Roero Città Di Canale

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 9
Insieme Marene-Savigliano 9
Sicom Cherasco 7
P.g.s. El Gall 6
Unionvolley Pinerolo 6
Mc 1933-Top Four Busca 6
Pallavolo Settimo 6
L’Alba Volley 5
San Secondo 3
Volley Roero Città Di Canale 3
Rs Volley Racconigi 3
Gs Pino Volley 0
Ve.la. Tempocasa Leini 0
Rasero Teloni – Club76 Playasti 0