Volley D/F – Busca e Marene-Savigliano si giocano il primo posto, Cherasco-Alba promette spettacolo

0
4

Ha tutta l’aria di essere un terzo turno scoppiettante quello della Serie D femminile di pallavolo. Sono due le sfide dirette tra avversarie della “Granda”, una delle quali vede coinvolte due prime in classifica. Tutte le altre compagini cuneesi saranno impegnate in scontri alla loro portata e che potrebbero diventare terra di conquista di punti importanti.

La copertina è ovviamente dedicata all’incontro tra Mc 1933-Top Four Busca e Insieme Marene-Savigliano, due delle cinque formazioni ancora a punteggio pieno dopo due giornate. Entrambe sono partite a spron battuto con due convincenti vittorie e possono candidarsi a sorprese della stagione dopo un 2022-23 deludente per tutte e due. Le due squadre si sono già incontrate nell’ultimo turno di Coppa Piemonte ed in quell’occasione le marenesi si imposero 2-1.

Altra squadra ambiziosa è partita forte è la Sicom Cherasco, a sua volta ancora a sei punti. Le ragazze di coach Berra saranno impegnate sul campo de L’Alba Volley, solita formazione molto giovane ma certamente difficile da affrontare nonostante la sconfitta dell’ultimo turno. Anche in questo caso i due sestetti si sono già incontrati in Coppa Piemonte: ad imporsi furono le giovani albesi di coach Biestro per 3-0, ma con parziali molto tirati.

Ultima cuneese a punteggio pieno è la Libellula Volley di coach Pretto, impegnata alle 21 di sabato sera in casa della Ve.la. Tempocasa Leini. Le giovani braidesi hanno iniziato in maniera positiva una stagione che per loro è molto importante anche a livello giovanile, ed hanno la possibilità di conquistare un ulteriore bottino contro le giovani leinicesi, ancora a zero punti in classifica.

Può togliersi da quota zero la Rs Volley Racconigi, formazione che certamente non merita la sua posizione in classifica dopo aver combattuto ad armi pari contro due delle migliori compagini del girone. Le racconigesi possono schiodarsi dallo zero ospitando la Rasero Teloni-Playasti Club76, a sua volta ancora a secco di punti e compagine molto giovane ed abbordabile in questo periodo della stagione.

Seconda partita consecutiva in casa per la Volley Roero Città Di Canale, che dopo la lottata sconfitta con Busca si ripropone affrontando il San Secondo. Il sestetto pinerolese ha conquistato un bel successo nel secondo turno contro Pino Volley, ma è compagine sicuramente alla portata delle ragazze di coach Flavio Ferrino.

Ha rotto il ghiaccio nell’ultimo turno il P.g.s. El Gall, capace di sconfiggere Leinì per 3-0. Le langarole possono incrementare e migliorare la loro classifica ospiti del Gs Pino Volley. Le torinesi sono ancora al palo dopo due sfide perse in maniera piuttosto netta e possono essere un ottimo bersaglio per capitan Bussi e compagne al fine di fare un ulteriore passo avanti in classifica.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2

Volley Roero Città Di Canale – Mc 1933-Top Four Busca 1-3 (21-25, 16-25, 25-14, 24-26)
Rasero Teloni-Playasti Club76 – Unionvolley Pinerolo 0-3 (19-25, 18-25, 22-25)
San Secondo – Gs Pino Volley 3-0 (25-12, 25-18, 25-15)
Libellula Volley – Pallavolo Settimo 3-0 (25-17, 25-22, 25-20)
Sicom Cherasco – Rs Volley Racconigi 3-0 (25-20, 26-24, 26-24)
P.g.s. El Gall – Ve.la. Tempocasa Leini 3-0 (25-19, 26-24, 25-17)
Insieme Marene-Savigliano – L’Alba Volley 3-0 (25-23, 25-21, 25-22)

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 3

Unionvolley Pinerolo – Pallavolo Settimo
Volley Roero Città Di Canale – San Secondo
Rs Volley Racconigi – Rasero Teloni-Playasti Club76
Ve.la. Tempocasa Leini – Libellula Volley
Gs Pino Volley – P.g.s. El Gall
Mc 1933-Top Four Busca – Insieme Marene-Savigliano
L’Alba Volley – Sicom Cherasco

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Insieme Marene-Savigliano 6
Libellula Volley 6
Mc 1933-Top Four Busca 6
Sicom Cherasco 6
Unionvolley Pinerolo 6
P.g.s. El Gall 3
San Secondo 3
L’Alba Volley 3
Pallavolo Settimo 3
Gs Pino Volley 0
Volley Roero Città Di Canale 0
Rs Volley Racconigi 0
Ve.la. Tempocasa Leini 0
Rasero Teloni – Club76 Playasti 0