Volley A2/F – Per la LPM Bam Mondovì a Macerata c’è il primo big match della stagione

0
3

Si inizia a fare sul serio per la LPM Bam Mondovì, che nella terza giornata della Serie A2 femminile di pallavolo trova sulla sua strada la Cbf Balducci Hr Macerata. La formazione marchigiana è una delle principali favorite alla promozione in A1 (che ha disputato lo scorso anno) e può vantare un roster di grande qualità in tutti i reparti.

Le monregalesi hanno iniziato la loro stagione con due successi, contro Olbia e Melendugno, ed in classifica rendono un punto alla capolista solitaria Omag-Mt San Giovanni In M.No. Peggio hanno fatto le maceratesi, che nella seconda giornata hanno ottenuto i loro primi due punti stagionali contro la Cremonaufficio Esperia Cremona. All’esordio era invece arrivato lo scivolone casalingo con la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio.

Questo primo “big match” stagionale tra compagini che hanno lo stesso obiettivo sarà anche la cartina al tornasole della LPM Bam Mondovì, che nel tourbillon di cambiamenti estivi sta ancora cercando la sua identità. Sicuramente un fatto molto positivo è l’aver vinto le prime due partite con protagoniste molto diverse e con tanto carattere a recuperare le situazioni complicate.

La terza giornata del Girone B vedrà anche affrontarsi le altre due favorite per la vittoria finale. Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Omag-Mt San Giovanni In M.No è infatti uno scontro tra due delle superpotenze del girone, con in palio una prima posizione parziale ma simbolica. Una delle sorprese stagionali, la Cremonaufficio Esperia Cremona sarà di scena sul difficile campo della Volley Hermaea Olbia mentre l’altra imbattuta, la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, metterà la sua striscia in palio contro la Narconon Volley Melendugno.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2 (22/10)

Cbf Balducci Hr Macerata – Lpm Bam Mondovì
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Volley Hermaea Olbia – Cremonaufficio Esperia Cremona
Trasporti Bressan Offanengo – Orocash Picco Lecco
Narconon Volley Melendugno – Pallavolo C.B.L. Costa Volpino

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Omag-MT San Giovanni in M.no 6
Lpm Bam Mondovì 5
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 5
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 4
Cremonaufficio Esperia Cremona 4
Cbf Balducci Hr Macerata 2
Orocash Picco Lecco 2
Trasporti Bressan Offanengo 1
Volley Hermaea Olbia 1
Narconon Volley Melendugno 0