Amico Sport grande protagonista ai “Play the games” di La Spezia

0
2
amico sport cuneo

Inizio di stagione in grande stile per gli atleti del sodalizio guidato dalla presidentessa Cristina Bernardi, i quali hanno partecipato dal 12 al 15 ottobre ai Play The Games in quel di La Spezia; partiti dal capoluogo nella giornata di giovedì, hanno raggiunto la cittadina ligure gli atleti impegnati nel basket e nell’atletica.

Andando con ordine, sono i cestisti di coach Federica (Ica) Dutto che portano a casa, oltre al consueto bagaglio personale di esperienze e amicizie, una meritatissima medaglia d’argento; questi i ragazzi speciali scesi in campo: Paolo Ballatore, Antonio Ghigo, Vincenzo Pace, Luca Pettavino, Marialuisa Piacenza, Stefania Ravinale, Silvano Revelli, Simone Santini e Valerio Selleri. Atleti partner per l’occasione: Daniela Magnetto Alietta (per lei esordio assoluto in un evento Special Olympics), Katia Quebella e Luigi Rossomonte.

“Sono sempre bellissime esperienze per tutti gli atleti e per tutti noi volontari, ma non abbiamo molto tempo per gioire perché a fine novembre ci aspetta lo Special Olympics European Baskeball che ci vedrà impegnati a Borgosesia e quindi bisogna tornare subito a sudare in palestra. A nome di tutto il team basket e della grande famiglia di Amico Sport, vogliamo mandare un grande “in bocca al lupo” al nostro atleta partner Gigetto (Luigi Rossomonte) per la nuova bellissima avventura che sta per iniziare lontano da noi.”, afferma coach Dutto.

Bagagliaio del pullman pieno di medaglie quelle arrivate dall’atletica con 7 medaglie d’oro, 6 d’argento, 5 di bronzo, due quarti posti, un quinto posto e tre partecipazioni; il team Amico Sport ha schierato per l’occasione: Sergio Balbis, Samuele Borgna, Marco Cravero, Mattia Culasso, Donatella Dardanelli, Cristina Ferrero, Alessio Marchiò, Stefano Panero, Francesco Perra, Mara Rodengo, Giorgio Rosano, Sonia Sechi e Fabio Testa.

Volontari accompagnatori: Cristina Bernardi, Alessia Romano, Valentina Sechi, Alessandra Chialvo, Mario Testa e Valter Rossi.

“Nonostante alcuni acciacchi temporanei hanno impedito ad alcuni nostri atleti di partecipare al meglio a tutte le competizioni, il morale del gruppo è sempre stato alto e non sono mai mancati i sorrisi sui loro volti, grazie anche al nutrito gruppo di volontari Special Olympics presenti all’evento e alle animazioni di clown e balli di gruppo.”, commenta uno degli accompagnatori, Mario Testa.