Bocce: che weekend per l’Auxilium Saluzzo!

0
1

Un fine settimana, più che mai interessante per la Bocciofila Auxilium Saluzzo.Per la specialità petanque, l’oro conquistato dall’Italia nell’Europeo under 23 maschile, disputato a Montecarlo, porta la firma anche del sodalizio saluzzese, perché a far parte della comitiva azzurra del ct Mosè Nassa, era presente Davide Caporgno. Nei campionati regionale a coppie che si è tenuta a Boves, per la categoria B, argento per Ivo Giaime e Pier Giorgio Pons e bronzo per Roberto Garnero e Paolo Ras.

Nella specialità volo,ad Asti nel “Memorial Gigi Zeppa”, riservato agli under 15, primo posto per Nicolò Buniva ed Alessio Cagliero. Per quanto concerne le altre coppie Greta Buniva ed Elisabetta Costa e Fabrizio Bollati e Federico Rainero, eliminati nei quarti di finale, Federico Bellino e Gian Lorenzo Costa non passavano la poule eliminatoria. Per la gara senior, Memorial “Beppe Andreoli”, Eros Bertini, Marco Capello, Giorgio Galleano e Romolo Artusio, uscivano nei quarti di finale e per il settore femminile, Maria Grazia Lingua e Chiara Mellano non superavano la fase eliminatoria, Paola Torasso ed Arianna Falletti eliminate nei quarti, mentre Laura Trova e Valentina Oleastro perdevano in semifinale.

Nel prossimo fine settimana, si giocherà il Denis Ravera, a Montecarlo, dove la giocatrice Serena Traversa è convocata in maglia azzurra.

c.s.